avrei intenzione di realizzare un progetto, che sia finalizzato a poter dimostrare la comprensione di almeno alcuni dei concetti fondamentali relativi a due materie di studio, Sistemi Automatici di Misura ed Elaborazioe numerica dei segnali, ed all'ultilizzo di base di alcuni S.W. di simulazione e/o progettazione (la mia idea di partenza prevede Labview e Matlab, nel primo ho un po' più di esperienza rispetto al secondo).
Come scegliere quindi?
quello che mi farebbe piacere è di applicare le nozioni teoriche a qualcosa che possa essere utile nel mondo del lavor (di cui sono completamente all'oscuro), quindi a qualcosa che, in termini spiccioli, possa essere ritenuto interessante (puntualizzo che non ho internzione di fare cose "troppo complicate") da una possibile azienda in ambito lavorativo, in una fase di selezionamento, dimostrando almeno in piccola parte la possibile competenza per un ruolo lavorativo.
L'idea sarebbe di portare avanti in seguito altri Progetti, relativi ad altre "materie di studio".
aspetto qualche consiglio da parte di chi, probabilmente, ha più esperienza nell'ambito dell'elettronica e mondo del lavoro.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)