Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

connessione rete

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] connessione rete

Messaggioda Foto Utentesteorai » 9 mag 2017, 0:30

salve ha tutti, ho bisogno di qualche esperto ho disdetto la mia adsl (in quanto la connessione era pessima) e volevo sapere se è possibile usare la scheda di rete per collegare un router con ingresso wlan per collegare i dispositivi via cavo. il PC verra' collegato a internet tramite scheda wi-fi utilizzando lo smartphone
Foto Utentesteorai
30 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 9 mag 2017, 7:25

Messa così per me l'intenzione non è molto chiara.
Non vuoi avere una sim dedicata per la rete ? Ci sono dei router che hanno anche l'accesso a rete 3G o 4G o quello che è ma ovviamente richiedono una sim.
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utentesteorai » 9 mag 2017, 9:52

ciao e grazie per la risposta. in effetti il router che mi ha dato il mio amico tp-link mod. tl-mr3220 è provvisto di chiavetta internet, ma come sim ho solo quella del telefono (micro sim) con 13 giga di traffico.e per non continuare a togliere la sim dal telefono e metterla nella chiavetta la mia idea era di usare il telefono come modem e siccome il PC fisso ha sia scheda wifi e scheda ethernet. se possibile collegare il PC al telefono con il wifi e usare la scheda ethernet per estendere la rete con il router
Foto Utentesteorai
30 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 9 mag 2017, 11:58

Mi spiace le cose vanno al di là delle mie conoscenze.
Ho trovato questo ma non so se può esserti utile
Una solzuione semplice potrebbe essere questa se il tuo operatore la fornisce (da verificare i costi)
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utentemed90 » 9 mag 2017, 12:32

Premessa: Spero di aver capito correttamente quel che chiedi.

Potresti usare il cellulare come Hotspot, con Android:
-Impostazioni
-Altro
-Tethering/hotspot portatile
-Spunta su Hotspot Wi-Fi portatili
da Impostazioni hotspot Wi-Fi portatili puoi mettere il nome della rete che vuoi creare e la password
Dal PC ti colleghi alla rete Wi-Fi creata dal cellulare con la password impostata su quest'ultimo.

PS: non so se si possa fare su iphone o su windows mobile, in ogni caso puoi cercare in rete come configurare l' hotspot wifi per il tuo specifico sistema operativo mobile
Foto Utentemed90
45 2

0
voti

[6] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utentesteorai » 9 mag 2017, 18:16

Ciao la parte di connessione telefono e PC con la configurazione hotspot quella la so e la seconda parte che non so se si può fare e come fare proverò con il programma suggerito
Foto Utentesteorai
30 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 9 mag 2017, 19:42

Se fai le prove per favore aggiornaci sul risultato.
Io sono perplesso perché il programma che ti ho segnalato parla di traffico wifi macon quello hai già risolto.
Se non ho capito male tu vorresti girare al telefono tramite il wifi del PC tutto il traffico della rete cablata.
Dovresti configurare l'IP del PC come gateway di rete (e non so se si può fare) ma poi tutto il traffico che arriva dovresti girarlo al wifi. Io ricordo che qualcosa del genere l'avevo fatta o (cercato di fare) Dovresti cercare windows network bridge. Non serve niente c'è già tutto in windows
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[8] Re: connessione rete

Messaggioda Foto Utentesteorai » 9 mag 2017, 21:48

Ciao si stavo leggendo che si può usare due schede per collegare un computer alla scheda ethernet usando il brig devo provare appena riesco
Foto Utentesteorai
30 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: connessione rete

Messaggioda Foto UtenteOasis91 » 11 mag 2017, 14:39

Non sono riuscito a capire bene quello che intendi fare,comunque:
Se intendi connettere il tuo PC alla rete tramite cellulare lo puoi fare seguendo il consiglio che ti hanno gia dato gli altri utenti,ovvero usare il cellulare come hotspot e collegarsi a quest ultimo ( ovviamente il PC deve essere provvisto di scheda di rete wifi).
Se invece oltre al PC vuoi collegare in rete altri dispositivi che non sono provvisti di scheda wifi ma solo di scheda di rete ethernet ti occorre un acces point In client mode in modo che tu possa connettere fisicamente via cavo i dispositivi a quest ultimo...comunque non mi sembra una grande idea
Foto UtenteOasis91
677 3 6
Expert
Expert

0
voti

[10] Re: connessione rete

Messaggioda Foto UtenteOasis91 » 11 mag 2017, 15:01

Invece di fare strani accrocchi, se nessun operatore riesce a darti una connessione decente via linea adsl io proverei con una linea hiperlan
Foto UtenteOasis91
677 3 6
Expert
Expert

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni