Lo trovate qui. Devo confessare che ho un debole per la giornalista che l'ha realizzato
Esopianeti
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
9
voti
[1] Esopianeti
Sabato sera, a ore impossibili, e` andato in onda su Rai2 una puntata di TG2 Dossier sugli esopianeti, intitolato "Infiniti mondi".
Lo trovate qui. Devo confessare che ho un debole per la giornalista che l'ha realizzato
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
15
voti
[2] Re: Esopianeti
Grazie IsidoroKZ di aver proposto questo video!
Roberto RagUtenteCancellato, uno degli astronomi intervistati, è stato mio allievo nei primi anni 80.
In terza svolgeva gli esercizi sulle reti elettriche molto più abilmente di me.
Ricordo ancora il primo compito che avevo assegnato alla classe; dal mio punto di vista terreno aveva un certo grado di difficoltà per il livello degli studenti cui ero abituato.
Dopo neanche mezza delle due ore concesse, Roberto mi consegna il suo compito, completo, perfetto: 10 e lode il voto! Un'altra testa rispetto alla mia. Ci voleva un altro insegnante diverso da me per lui.
Comunque ha saputo arrangiarsi lo stesso per imparare quello che io non ero in grado di insegnargli.
Roberto RagUtenteCancellato, uno degli astronomi intervistati, è stato mio allievo nei primi anni 80.
In terza svolgeva gli esercizi sulle reti elettriche molto più abilmente di me.
Ricordo ancora il primo compito che avevo assegnato alla classe; dal mio punto di vista terreno aveva un certo grado di difficoltà per il livello degli studenti cui ero abituato.
Dopo neanche mezza delle due ore concesse, Roberto mi consegna il suo compito, completo, perfetto: 10 e lode il voto! Un'altra testa rispetto alla mia. Ci voleva un altro insegnante diverso da me per lui.
Comunque ha saputo arrangiarsi lo stesso per imparare quello che io non ero in grado di insegnargli.
0
voti
[3] Re: Esopianeti
@IsidoroKZ, mi hai bruciato la segnalazione.
Purtroppo ho beccato la trasmissione quando ormai sul termine.
E' quella che mi pare una buona informazione e divulgazione, ma d'altra parte credo ci sia dietro la redazione di "TG Leonardo".
Però, siccome è una buona cosa, te la mandano comprensibilmente in onda quando tutti sono svegli e vigili.
Saluti
Purtroppo ho beccato la trasmissione quando ormai sul termine.
E' quella che mi pare una buona informazione e divulgazione, ma d'altra parte credo ci sia dietro la redazione di "TG Leonardo".
Però, siccome è una buona cosa, te la mandano comprensibilmente in onda quando tutti sono svegli e vigili.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

2
voti
[4] Re: Esopianeti
Dietro c'e` solo l'autrice del servizio, che lavora anche come capo redattrice a Leonardo. E` un servizio che si e` pensato, impostato, realizzato, impaginato, scelte le musiche... tutta da sola.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
[5] Re: Esopianeti
Bello! Mi piacerebbe fare un giro nel deserto di Atacama a far due foto al cielo stellato con una me20f-sh (ISO fino a 4 milioni
) ed un bel 14mm F1.8 Sigma
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
[7] Re: Esopianeti
Fedhman ha scritto:Bello! Mi piacerebbe fare un giro nel deserto di Atacama a far due foto al cielo stellato con una me20f-sh (ISO fino a 4 milioni) ed un bel 14mm F1.8 Sigma
Io mi accontenterei anche di una reflex che non vomita rumore già ad ISO 1600
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

1
voti
[8] Re: Esopianeti
IsidoroKZ ha scritto:Dietro c'e` solo l'autrice del servizio, che lavora anche come capo redattrice a Leonardo. E` un servizio che si e` pensato, impostato, realizzato, impaginato, scelte le musiche... tutta da sola.
Il gattone innamorato!
-

AjeieBrazov
1.460 4 10 - ---
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro