scheda honeywell cs0261f
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buonasera a tutti ! Trattasi di una scheda caldaia Baxi Fourtech 24f (CS0261F) , tutto spento seguito temporale notturno (Cosi' mi e' stato riferito dall'amico che me l'ha portata). Ho alimentato la scheda su banco tenendo conto del ponticello del cronotermostato : ponte diodi ok, cambiato 2 condensatori dopo il ponte in perdita, adesso misuro circa 320v, TNY274 sostituito, ripristinato contatto bobina L1dissaldata e sostituiti 4 fotoaccoppiatori ; sull'elettrolitico al secondario del trasformatorino, non vi e' tensione, ci dovrebbero essere circa 22v, tra drain e source tny misuro appena 2,4v..Ho provato ad alimentare chip atmega 329v con 5v esterni sul piedino 21 e 22, ma il display non da segni di vita.Ho trovato qualcosa qui : http://monitor.net.ru/forum/viewtopic.php?p=3970269 , dei due zener, vicino ai rele', dalla foto del link dissaldati, misuro solo su uno 27 v e sull'altro niente.Dalla discussione esce fuori la misura di 27v su entrambi, ma poi si parla di un valore di 70v per entrambi i zener, come e' possibile? Volendolo sostituire devo cercarlo da 27 o da 70v ? Ho misurato i componenti della linea dello zener che non da' misura e sono tutti ok (4 resistenze un diodo e fotoaccoppiatore). Molto probabilmente Atmega partito e scheda per le mie piccole possibilita' da buttare, ma mi piacerebbe almeno ripristinare la sezione alimentatrice, giusto per soddisfazione.Qualsiasi consiglio o prova o quant'altro e' ben accetto, questo purtroppo e' tutto quello che era nelle mie piccole possibilita'.Grazie 

1 messaggio
• Pagina 1 di 1