sono un nuovo membro, vi scrivo per la cavolata che ho combinato. Breve storia triste.
batteria del tester scarico, un mio amico vuole misurarsi la resistenza fra due dita
collego il tester direttamente ad un alimentatore da 9V e lui tutto contento si misura i suoi MegaOhm.
Riprendo in mano il tester e per sbaglio collego i cavi con la polarità opposta, sento subito puzza bruciato.
Il tester non funziona più.
Ora vi scrivo perché:
1) avete un'idea di cosa si possa bruciare per una causa del genere?
2) ho un altro tester / oscilloscopio , sapreste dirmi dove trovare lo schema elettrico di questo tester: https://www.amazon.it/gp/product/B00A4Y9G2K/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 per capire un po' come è fatto al suo interno, misurare tensioni ed eventualmente capire cosa si è bruciato?
(componenti/saldature nere non ne vedo quindi non ho molte info da darvi, il led si accende per il resto non saprei).
Sulla scheda c'è scritto xt9205a quindi ho pensato fosse un fac simile del dt9205 ma guardando gli schematici di quest'ultimo non mi sembra combacino troppo.
Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi.
P.S.
le risposte comprane un altro che perdi solo tempo potete anche evitarle, voglio perdere tempo e capirci qualcosa anche se so che costa solo 10 euro e ne ho già un altro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)