Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un idea generale dei riscontri avuti su questi modelli.
Premetto che per ora sto facendo solo esperimenti a bassa frequenza quindi non ho particolari richieste.
Tenete anche conto che sicuramente ho intenzione di utilizzare microcontrollori, per questo i 4 ch mi attirano molto.
Quale Oscilloscopio?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ritengo che non siano necessari 4 canali per usare i microcontrollori, io ne ho 2 e non ho problemi.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

- Messaggi: 5505
- Iscritto il: 8 giu 2011, 8:57
- Località: Reggio Emilia
0
voti
Mi è capitato di lavorare con tutti e 4 i canali per un progetto che coinvolgeva un micro e 4 sensori, in realtà avrei utilizzato al volo altri 2-4 canali in più.
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Vi ringrazio per la discussione riguardo ai canali che sicuramente mi aiuterà. Se è possibile e se sapete anche qualcosa riguardo ai marchi del sondaggio, volendo se avete delle opinioni anche riguardo ad altri marchi tipo owon e hantek.
Grazie!
Grazie!
0
voti
Con i micro-controllori molto spesso è più utile un network analyzer, i segnali da esaminare sono digitali è inutile campionarli con tecniche per segnali analogici. Valuta oscilloscopi con questa funzione o come dispositivo a parte.
0
voti
Valuta oscilloscopi con questa funzione
Intendi i MSO? quelli con i 8/16 segnali digitali per intenderci.
Anche quel genere di oscilloscopi mi attira molto è che il prezzo lievita un po'. Gli unici modelli che sono in quella fascia di prezzo sono di marchio hantek di cui online non ho letto ottimissim recensioni quindi non saprei.
Con i micro-controllori molto spesso è più utile un network analyzer, i segnali da esaminare sono digitali è inutile campionarli con tecniche per segnali analogici.
Qui non capisco se mi suggerisci un logic analyzer (incorporato in un MSO o a sè) oppure un vero e proprio analizzatore di reti.
Grazie comunque

0
voti
Per la Bassa Frequenza un usato anche solo da 20MHz, se poi ha due canali, meglio
Quindi come budget puoi anche scendere
K
Quindi come budget puoi anche scendere
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

- Messaggi: 4827
- Iscritto il: 19 set 2012, 11:32
0
voti
xyz ha scritto:[...] i segnali da esaminare sono digitali
Spesso è comodo correlare i segnali analogici dei sensori/attuatori ai segnali di comando dei micro. Conviene appunto un oscilloscopio a segnali misti, ma siccome costano più dei modelli a 4 canali magari ci si può accontentare di uno di questi ultimi.
oppure un vero e proprio analizzatore di reti.
Un analizzatore di reti è uno strumento usato generalmente per leggere le riflessioni in alta frequenza (GHz e dintorni), non c'entra
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Per la bassa frequenza oggi, non voglio prendere una ciofeca da cambiare domani.
Comunque oscilloscopi digitali da 20 MHz se me ne linki qualcuno con relativi prezzi sono curioso di sapere che c'è di buono in giro
Di MSO sui 400/500 ho trovato solo hantek, qualcuno ne ha provati di questo marchio?
Di logic analyzer singoli invece cosa consigliate?
Comunque oscilloscopi digitali da 20 MHz se me ne linki qualcuno con relativi prezzi sono curioso di sapere che c'è di buono in giro
Di MSO sui 400/500 ho trovato solo hantek, qualcuno ne ha provati di questo marchio?
Di logic analyzer singoli invece cosa consigliate?
0
voti
Io intendo i vecchi analogici (da cercare in giro usati), uno di quelli, per uso bassa frequenza basterebbe
se poi devi farci altro, allora le cose cambiano
K
se poi devi farci altro, allora le cose cambiano
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

- Messaggi: 4827
- Iscritto il: 19 set 2012, 11:32
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



