Ho una piccola seccatura che vorrei sistemare senza troppi sconvolgimenti. Avendo dovuto "ricostruire" un mio PC a causa dei soliti condensatori scoppiati mi sono ritrovato uno dei due OS che c'erano (XP e Win 7: quest'ultimo è quello rovinato) corrotto e inutilizzabile. Poco male visto che era praticamente inutilizzato; tuttavia, nonostante non ci sia più il disco, di Win 7 è rimasto nel MBR il suo fantasma che, sebbene non mi dia veri problemi, vorrei comunque togliere di mezzo per far sì che XP parta automaticamente in modo "pulito" e senza attese inutili.
Fosse stata una situazione diversa avrei riformattato tutto e saluti al secchio; disgraziatamente invece la sezione XP superstite è piena di programmi e utilità varie (soprattutto interfacce con alcuni strumenti non proprio comodissime da rintracciare e reinstallare.
C'è qualche programma che permetta di riscrivere la MBR? Ho già tentato con Rescatux, ottimo per venire a capo di problemi analoghi con grub di Linux ma inabile ad eliminare il loader ormai inutile di Win 7.
Grazie fin da ora per ogni dritta.
DIMENTICAVO: Per riabilitare la licenza di Win7 su un altro PC che procedura occorre seguire?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)