clienti finali nascosti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buongiorno, mi chiedevo se in abitazioni abitate da più famiglie (ad esempio una casa con 3 unità familiari) le zone comuni (vano scale, autorimessa) sono collegate su un solo contatore di una famiglia che ha allacciato un proprio contatore per dividere le spese. In questo caso l'impianto comune è un cliente finale nascosto? Deve denunciare la cosa all'ente di distribuzione energia?
0
voti
tormen ha scritto: In questo caso l'impianto comune è un cliente finale nascosto?
No, in base alla nuova definizione di Unità di Consumo.
tormen ha scritto: Deve denunciare la cosa all'ente di distribuzione energia?
Anche se fosse non si deve denunciare nulla, basta richiedere il nuovo punto di consegna.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
tormen ha scritto:Quindi deve richiedere un nuovo contatore per le zone comuni?
A mio avviso no.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mi sono stati richiesti altri interventi: nel primo caso in condominio con 3 appartamenti vorrebbero disattivare il contatore luce scale e collegare il circuito ad un contatore degli appartamenti.
Nel secondo caso il proprietario di 2 appartamenti in un condominio vuole collegarli ad un unico contatore.
Secondo quanto ho capito, nel primo caso non si può fare, mentre nel secondo sì.
In ogni caso, chi può venire a controllare e sanzionare? Ci sono degli enti preposti?
Nel secondo caso il proprietario di 2 appartamenti in un condominio vuole collegarli ad un unico contatore.
Secondo quanto ho capito, nel primo caso non si può fare, mentre nel secondo sì.
In ogni caso, chi può venire a controllare e sanzionare? Ci sono degli enti preposti?
0
voti
Mike ha scritto:tormen ha scritto:Quindi deve richiedere un nuovo contatore per le zone comuni?
A mio avviso no.
Dipende: se ogni volta che arriva la bolletta le tre famiglie si bisticciano per la suddivisione delle spese, io sarei per il sì.
Sebastiano
0
voti
Ho risolto il dubbio: nel primo caso non si può fare, le zone comuni devono essere alimentate da un POD; nemmeno nel secondo caso, perché due unità immobiliari separate devono avere il proprio POD. Rimane il quesito su chi possa controllare. Il Distributore?
0
voti
generalmente questi controlli vengono fatti dall'agenzia delle entrate coi controlli incrociati.
mai sentito che il distributore imponga contatori, eccezion fatta per il contatore parti comuni, in caso di piu' unita' familiari.
nel caso dei due appartamenti, il propietario occupa entrambi o sono due nuclei familiari indipendenti?
mai sentito che il distributore imponga contatori, eccezion fatta per il contatore parti comuni, in caso di piu' unita' familiari.
nel caso dei due appartamenti, il propietario occupa entrambi o sono due nuclei familiari indipendenti?
0
voti
Avrei un altro quesito: in un condominio ci sono dei box per le auto. Alcuni box sono collegati ai contatori dei proprietari che vivono nel condominio, alcuni sono collegati al contatore servizi comuni, sempre da persone che vivono nel condminio (da collegare ad un sub-contatore per la contabilizzazione). Altri ancora sono utilizzati come magazzino o garage da persone/imprese esterne. La mia domanda è: possono questi box essere collegati al contatore servizi comuni (con opportuno sub-contatore) o devono richiedere un nuovo contatore? 

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica