vorrei installare in casa un impianto di citofonia, per adesso solo audio, ma in futuro vorrei avere la possibilità di espanderlo a video-citofono.
Ho due problemi però che non riesco a capire come risolvere e in un paio di negozi che ho girato non sanno aiutarmi, inoltre ho parlato con l'elettricista del paese ma mi ha risposto che non è in grado di fare un impianto di citofoni, purtroppo il paese è piccolo e c'è solo lui e farlo salire dalla città mi costerebbe troppo solo di manodopera dovendo pagare la trasferta
Io ho due ingressi e vorrei mettere il citofono in entrambi in più la casa è su 4 elevazioni e vorrei mettere un citofono in ogni piano, già che ci sono mi piacerebbe poter utilizzare l'impianto anche per la comunicazione interna.
Il problemi che ho sono questi:
1. Vorrei mettere all'esterno un solo pulsante che faccia suonare il campanello in contemporanea in tutti i piani (penso di mettere massimo 3 suonerie se i citofoni interni non sono provvisti di cicalino), ma mi piacerebbe che la comunicazione audio si aprisse solo tra l'ingresso da cui hanno suonato e l'interno della casa, in modo da non far sentire la comunicazione all'esterno dal secondo ingresso.
2. Mi piacerebbe usare i citofoni interni anche come interfono tra i vari piani, ovviamente senza far sentire nulla per strada dai due citofoni esterni.
Si può fare?
Potete indicarmi cosa devo prendere?
Ho visto impianti a 2-4-5 fili ma non capisco quale vada bene per me.
Premetto che l'impianto devo farlo da zero quindi non ho problemi per passare i fili (devo anche murare la canalina).
Grazie per le info.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)