vorrei installare in casa un impianto di citofonia, per adesso solo audio, ma in futuro vorrei avere la possibilità di espanderlo a video-citofono.
Ho due problemi però che non riesco a capire come risolvere e in un paio di negozi che ho girato non sanno aiutarmi, inoltre ho parlato con l'elettricista del paese ma mi ha risposto che non è in grado di fare un impianto di citofoni, purtroppo il paese è piccolo e c'è solo lui e farlo salire dalla città mi costerebbe troppo solo di manodopera dovendo pagare la trasferta

Io ho due ingressi e vorrei mettere il citofono in entrambi in più la casa è su 4 elevazioni e vorrei mettere un citofono in ogni piano, già che ci sono mi piacerebbe poter utilizzare l'impianto anche per la comunicazione interna.
Il problemi che ho sono questi:
1. Vorrei mettere all'esterno un solo pulsante che faccia suonare il campanello in contemporanea in tutti i piani (penso di mettere massimo 3 suonerie se i citofoni interni non sono provvisti di cicalino), ma mi piacerebbe che la comunicazione audio si aprisse solo tra l'ingresso da cui hanno suonato e l'interno della casa, in modo da non far sentire la comunicazione all'esterno dal secondo ingresso.
2. Mi piacerebbe usare i citofoni interni anche come interfono tra i vari piani, ovviamente senza far sentire nulla per strada dai due citofoni esterni.
Si può fare?
Potete indicarmi cosa devo prendere?
Ho visto impianti a 2-4-5 fili ma non capisco quale vada bene per me.
Premetto che l'impianto devo farlo da zero quindi non ho problemi per passare i fili (devo anche murare la canalina).
Grazie per le info.