Salve a tutti, ho un problema strano di visualizzazione nel mio monitor del mainframe 182T che,
sicuramente qualcuno più esperto di me, mi può dare una dritta per capire come risolverlo.
Quando inserisco il cassetto dell'analizzatore e visualizzo un segnale esso appare e a metà schermo si taglia.
Spostando la sintonia da sinistra a destra il segnale quando arriva a metà si taglia sulla destra ed, una volta superato il centro, si taglia alla sua sinistra.
Allego le 2 immagini per evidenziare bene il problema.
73
Antonio
strana visualizzazione su monitor segnale analisi spettro
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non sono certo, forse dovresti rallentare la velocità di scansione ( sweep)
che ti permette anche di restringere la banda passante dell'analizzatore.
La velocità di scansione forse introduce l'equivalente di una modulazione che distorce lo spettro
comunicaci i risultati.
che ti permette anche di restringere la banda passante dell'analizzatore.
La velocità di scansione forse introduce l'equivalente di una modulazione che distorce lo spettro
comunicaci i risultati.
0
voti
non capisco.
dove è che taglia, spostando lateralmente taglia al centro della curva?
dove è che taglia, spostando lateralmente taglia al centro della curva?
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Si esattamente,
c'è anche la riga a sinistra molto marcata che non mi convince.
Provo a spiegarmi meglio:
lo spettro, quando non è al centro ma a sinistra o destra si vede nella sua completezza.
Quando invece è al centro da sin a dx viene tagliata verticalmente la parte destra e lo stesso dalla parte opposta.
ciao
Antonio
c'è anche la riga a sinistra molto marcata che non mi convince.
Provo a spiegarmi meglio:
lo spettro, quando non è al centro ma a sinistra o destra si vede nella sua completezza.
Quando invece è al centro da sin a dx viene tagliata verticalmente la parte destra e lo stesso dalla parte opposta.
ciao
Antonio
0
voti
Purtroppo non è così in quanto lo stesso cassetto di misura funziona e visualizza perfettamente il suo segnale campione in un altro HP182T in mio possesso.
grazie
Antonio
grazie
Antonio
0
voti
aduri ha scritto:c'è anche la riga a sinistra molto marcata che non mi convince.
aduri ha scritto:lo stesso cassetto di misura funziona e visualizza perfettamente il suo segnale campione in un altro HP182T in mio possesso
Il problema a questo punto è quasi certamente nella parte display. Se hai il manuale di servizio ti conviene fare tutti i vari controlli / regolazioni. Se non ne vieni fuori fai misure comparative tra il display funzionante e questo
0
voti
Ti ringrazio Edgar,
era quello che pensavo di fare, speravo solo che si riuscisse a discriminare la zona di circuito coinvolta.
Non essendo un normale display ma un mainframe ha una complessità circuitale non indifferente.
grazie
Antonio
era quello che pensavo di fare, speravo solo che si riuscisse a discriminare la zona di circuito coinvolta.
Non essendo un normale display ma un mainframe ha una complessità circuitale non indifferente.
grazie
Antonio
0
voti
Se hai il manuale di servizio ed un modello uguale funzionante sei in una situazione decisamente buona. Gli strumenti di quell'epoca erano relativamente facili da riparare.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1