Ho provato in tutti i modi usando 4 stati (S0,S1,S2,S3) non riuscendoci
Automa
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Automa
Buonasera avrei difficcoltà nella costruzione di un automa (macchina di Moore) che riconosca in ingresso la sequenza 010 e 101, ricevendo 1 bit per volta.
2
voti
[2] Re: Automa
Mostra il tuo tentativo di risoluzione, così che si possa capire dove sta il problema.
Contestualmente, leggi questo topic, il quale dovrebbe essere abbastanza completo da chiarire qualsiasi dubbio men che difficile sulle macchine a stati finiti(*).
(*) Per favore, smettetela tutti di chiamare "automi" le FSM: "automi" è il nome degli interpreti di linguaggi formali, mentre per i modelli di circuiti digitali sequenziali si parla di "macchine". Le due cose possono corrispondere, ma utilizzare in ciascun ambito l'opportuna terminologia è probabilmente una buona norma.
Contestualmente, leggi questo topic, il quale dovrebbe essere abbastanza completo da chiarire qualsiasi dubbio men che difficile sulle macchine a stati finiti(*).
(*) Per favore, smettetela tutti di chiamare "automi" le FSM: "automi" è il nome degli interpreti di linguaggi formali, mentre per i modelli di circuiti digitali sequenziali si parla di "macchine". Le due cose possono corrispondere, ma utilizzare in ciascun ambito l'opportuna terminologia è probabilmente una buona norma.
-

rugweri
5.948 2 7 11 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
[4] Re: Automa
Quella non è una macchina di Moore.
Ribadisco veementemente il consiglio: leggi il topic che ho indicato prima, perché mi sa che ti occorre una totale ri-spiegazione dei concetti di base.
Ribadisco veementemente il consiglio: leggi il topic che ho indicato prima, perché mi sa che ti occorre una totale ri-spiegazione dei concetti di base.
-

rugweri
5.948 2 7 11 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[5] Re: Automa
l'esercizio mi chiede di considerare prima la macchina di mealy e successivamente trasformarla in moore, per cui ho eseguto prima quella di mealy, mi sono dimenticato di scriverlo 
5 messaggi
• Pagina 1 di 1