Una delle tante cose che cambieranno:
Forse non tutti sanno che si è cambiato alcune regole sui nomi di vie e piazze, per cui piano piano, tutte le indicazioni con numeri romani saranno sostituite con numeri arabi o lettere.
Ad esempio se una via/piazza riporta una data senza contenere un anno preciso, ad esempio Via IV Novembre, questa diventerà Via Quattro Novembre, mentre se fosse IX Gennaio 1950 diventerebbe Via 9 Gennaio 1950.
Stesso discorso per le vie intitolate a Re e Papi, ad esempio Via Giovanni XXIII diventerà Via Giovanni Ventitreesimo.
Al momento nulla cambia sui documenti, dovrebbero essere corretti solo al rinnovo, lo stesso dicasi per le varie targhe, cambieranno solo se devono essere cambiate per deterioramento.
Se volete saperne di più basta googlare ricerche tipo : via i numeri romani dalle targhe delle vie .
Integrazione...
Moderatore:
admin
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[1] Integrazione...
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

0
voti
... e chi lo sa? Potrebbe anche essere, in fin dei conti ho letto che da qualche parte hanno cominciato a fare i cartelli delle vie in italiano e in arabo, quindi tutto è possibile 
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

1
voti
essendo Italiano, ritengo fare parte di un branco, di...... purtroppo. -

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
...senza intercedere in discorsi prettamente politici, mi ha data molta perplessità la reazione della EU appena l'Italia abbia manifestato il proprio punto di vista (in effetti mai successo prima dai tempi del "buon" Prodi)
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

4
voti
Durante il medioevo era uso comune, ma non la regola, adottare la scrittura IIII (e non IV) negli orologi.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
1
voti
[10] Re: Integrazione...
Ah ok. E' normale trovare IIII al posto di IV per varie ragioni, non ultimo il bilanciamento visuale fra gli "indici" a destra e a sinistra del quadrante. Se cerchi su google trovi molte risposte al perché di questa possibilità; a me personalmente piace di più la soluzione IIII. 
-

PaoloLiutaio
1.228 2 6 11 - Frequentatore

30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Informazioni varie più o meno utili