Ho effettuato il passaggio da ADSL a Fibra sempre rimanendo con la stessa compagnia telefonica: Wind/Infostrada. Una decina di giorni fa mi arriva il modem nuovo (lo Zyxel) e poco più di una settimana fa anche il messaggio sul telefono che la linea fibra è attiva e posso montare il modem per partire.
Lo faccio, tutte le luci diventano verdi, vado su registrazioneadsl.infostrada.it per registrare la nuova linea ed iniziare la navigazione, ma la pagina resta in un caricamento infinito. Stessa cosa per tutte le altre pagine web.
Con gli operatori facciamo tutte le prove possibili e per diversi giorni si va avanti a segnalazioni di guasto e comunicazioni di nuove date di chiusura della pratica, ovviamente mai rispettate.
A loro da remoto risulta sempre tutto ok, poiché "io la portante la vedo" o "il tecnico ha detto che la pagina di registrazione da remoto lui la riesce ad aprire" (in effetti anche io sul modem vedo le luci tutte verdi e fisse), però la pratica resta sempre aperta...
Sono arrivati addirittura a dirmi che è un problema nazionale, smentito poi il giorno dopo da un altro operatore: "no, ma chi gliel'ha detta questa scusi?".
Qualche altro operatore invece sostiene che il problema sia io che sbaglio nella procedura ma non sa dirmi di più.
Insomma, non so più che fare, sto andando avanti con il telefono che mi fa da router ma non è molto sostenibile.
Se avete qualche idea/test/tentativo è sicuramente ben accetto. Se vi siete trovati in questa situazione o in una simile, come ne siete usciti?
Grazie in anticipo.
Infostrada e registrazione linea fibra
Moderatore:
jordan20
0
voti
Farei tre cose on parallelo:
- verificare come sono impostati i DNS
- tracert google.com (da linea di commando / terminale)
- raccomandata /PEC alla societa' con messa in mora
- verificare come sono impostati i DNS
- tracert google.com (da linea di commando / terminale)
- raccomandata /PEC alla societa' con messa in mora
0
voti
Puoi guidarmi un po' di più per i primi due punti?
Per il terzo avevo già chiesto al telefono con uno dei tanti operatori e mi hanno detto che per procedere al rimborso bisogna aspettare che la pratica sia chiusa perché altrimenti non sanno quanti giorni di disservizio devono rimborsarmi.
Per il terzo avevo già chiesto al telefono con uno dei tanti operatori e mi hanno detto che per procedere al rimborso bisogna aspettare che la pratica sia chiusa perché altrimenti non sanno quanti giorni di disservizio devono rimborsarmi.
0
voti
non farti prendere per il cu.. OOPS sellino. Fai (subitissimo) la raccomandata / PEC (specie se hai la PEC che costa niente e la fai con il cul... sulla sedia.
Vedi sito [url]aduc.it[/url] per modello messa in mora.
apri "command prompt" se hai windows o terminale (o simili) se hai Linux e derivati
scrivi (per windows - per Linux e' il commando e' simile: cerca) - puoi fare copia/incolla del seguente rigo:
Riporta qui I righi di risposta
Per il DNS ti dico dopo che hai fatto la prova qui sopra
apri "command prompt" se hai windows o terminale (o simili) se hai Linux e derivati
scrivi (per windows - per Linux e' il commando e' simile: cerca) - puoi fare copia/incolla del seguente rigo:
- Codice: Seleziona tutto
tracert google.com
Riporta qui I righi di risposta
Per il DNS ti dico dopo che hai fatto la prova qui sopra
0
voti
non farti prendere per il cu.. OOPS sellino. Fai (subitissimo) la raccomandata / PEC (specie se hai la PEC che costa niente e la fai con il cul... sulla sedia.
Ok, fatto e PEC già inviata, grazie.
elfo ha scritto:Riporta qui I righi di risposta
Ecco qui:
l'ho fermato io dopo un po' ma continuava ad andare avanti così e ad aggiungere asterischi...
0
voti
Ianero ha scritto:Ok, fatto e PEC già inviata, grazie.
Bravo! vedo che segui i miei consigli
Grazie a te.
Per quanto riguarda il lato "tennico" - dall'alto della mia ignoranza
Sospetto - ma aspettiamo pareri piu' autorevoli - che il problema sia tutto di Infostrada.
0
voti
Per problemi con compagnie telefoniche puoi anche rivolgerti al corecom della tua regione.
Devi compilare un modulo, di solito lo trovi online, e inviarlo tramite raccomandata o pec alla sede corecom.
Non so come funziona in generale, io per una mia rogna con telecom mi sono rivolto al corecom. Mi hanno convocato nelì loro ufficio e in conferenza telefonica con una persona di telecom abbiamo risolto la questione.
Corecom ha fatto il verbale, lo abbiamo firmato e nei tempi stabilti mi è arrivato il rimborso.
Per il tuo caso io però prima verificherei bene la configurazione del router A naso mi sembra stia lì il problema.
Riesci a entrare nella configurazione del routere e a vedere se ha un indirizzo IP pubblico assegnato ? Se è così lui sulla rete è a posto e bisogna iniziare a vedere il resto.
Elfo sucsa no secondo me è proprio il DNS lui fa una richiesta che arriva al router perché non riesce a risolverla internamente e poi si ferma.
Che sistema operativo hai ? Riesci ad arrivare da solo alla finestra delle proprietà della connessione ?
Devi compilare un modulo, di solito lo trovi online, e inviarlo tramite raccomandata o pec alla sede corecom.
Non so come funziona in generale, io per una mia rogna con telecom mi sono rivolto al corecom. Mi hanno convocato nelì loro ufficio e in conferenza telefonica con una persona di telecom abbiamo risolto la questione.
Corecom ha fatto il verbale, lo abbiamo firmato e nei tempi stabilti mi è arrivato il rimborso.
Per il tuo caso io però prima verificherei bene la configurazione del router A naso mi sembra stia lì il problema.
Riesci a entrare nella configurazione del routere e a vedere se ha un indirizzo IP pubblico assegnato ? Se è così lui sulla rete è a posto e bisogna iniziare a vedere il resto.
Elfo sucsa no secondo me è proprio il DNS lui fa una richiesta che arriva al router perché non riesce a risolverla internamente e poi si ferma.
Che sistema operativo hai ? Riesci ad arrivare da solo alla finestra delle proprietà della connessione ?
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Grazie a entrambi delle risposte.
Dunque...
In questo momento no, perché sono col fisso in un'altra stanza e in Wi-Fi non apre la pagina 192.168.1.1. La apre solo con connessione Ethernet e non ho ben capito il perché. Posso farlo all'ora di pranzo che torna un familiare con il portatile e lo collego via cavo al modem.
Nel frattempo...
Ho il Mac, volevi vedere queste pagine?
La PEC che ho appena inviato come suggerito da
elfo non produce effetti equivalenti?
Dunque...
Riesci a entrare nella configurazione del router e a vedere se ha un indirizzo IP pubblico assegnato?
In questo momento no, perché sono col fisso in un'altra stanza e in Wi-Fi non apre la pagina 192.168.1.1. La apre solo con connessione Ethernet e non ho ben capito il perché. Posso farlo all'ora di pranzo che torna un familiare con il portatile e lo collego via cavo al modem.
Nel frattempo...
Ho il Mac, volevi vedere queste pagine?
Per problemi con compagnie telefoniche puoi anche rivolgerti al corecom della tua regione.
La PEC che ho appena inviato come suggerito da
0
voti
Ianero ha scritto:La PEC che ho appena inviato come suggerito daelfo non produce effetti equivalenti?
Il suggerimento di
Sul sito aduc.it trovi tutte le info riguardo Corecom/Agcom
Ultima modifica di
elfo il 16 lug 2018, 11:01, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Prima di rivolgerti al CORECOM devi fare una raccomadata, un fax o una pec ad infostrada scrivendo brevemente il problema e dicendogli che ti rivolgi automaticamente all'AGCOM e che alla fine metti che per il tempo che non navighi richiedi un risarcimento. IO ho sempre preferito raccomandata con ricevuta di ritorno. la seconda volta che mi è capitato e mi devono dare 500 euro mi sono rivolto direttamente ad un associazione federconsumatori nella mia zona perché fanno tutto loro e tu hai santa pace e paghi solo la tessera per un anno. I facsimili per la lettera li trovi anche nel sito infostrada. Ah! dimenticavo, anni fa infostrada mi ha dovuto risarcire, due volte telecom e una volta fastweb, quindi la storia si ripete, e visto che Agcom corecom e stato, fanno poco per fare leggi appropriate noi rimaniamo dqa soli con associazioni per i consumatori a lottare.
P.S. scusa
elfo ho risposto su quello che tu avevi già scritto, sono un po lento.
P.S. scusa
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master