Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Acqua / umidità corrugato

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Acqua / umidità corrugato

Messaggioda Foto UtenteAltorn » 17 lug 2018, 9:45

Ciao a tutti, ho acquistato una casa di nuova costruzione posta al primo piano (premetto che è stata chiusa per circa 6 mesi quindi da quando hanno chiuso il cantiere) e ho deciso di passare il cavo ethernet utilizzando i corrugati della linea telefonica.
Passando il cavo dal soggiorno ad una delle 3 camere non ci son stati problemi mentre nel momento in cui ho tirato la sonda da una camera posta alla sinistra del bagno alla camera posta a destra del bagno quest'ultima è uscita completamente bagnata. Dalla sonda e dal corrugato posto alla sinistra del bagno esce un odore di acqua stagnante. Ho chiesto all'elettricista e mi ha detto che è normalissimo , che si è formato molto umido all'interno dato che hanno chiuso il cantiere da poco e che la casa è stata sempre chiusa.
Gli ho chiesto se era possibile che quel corrugato passasse sotto al bagno e se potrebbe essere bucato e mi ha risposto assolutamente no.

Voi cosa ne pensate?

Grazie
Foto UtenteAltorn
50 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Acqua / umidità corrugato

Messaggioda Foto Utentesoltec » 18 lug 2018, 19:00

Nei cantieri può succedere di tutto. Secondo me é più facile che sia stata messa apposta per sturare il tubo nel momento dell'infilaggio.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Acqua / umidità corrugato

Messaggioda Foto UtenteAltorn » 18 lug 2018, 21:00

Ciao,
il tubo è vuoto dato che è quello del telefono non è stato passato nessun cavo durante il cantiere. Come può essere quindi?
Foto UtenteAltorn
50 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[4] Re: Acqua / umidità corrugato

Messaggioda Foto Utentesetteali » 18 lug 2018, 21:22

Intanto asciuga il corrugato passando più volte un filo con una striscia di stoffa , una volta asciutto ci passi il cavo eternet ed un altro filo, che tirerai via dopo qualche mese per vedere se l'acqua è tornata.
O_/
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica