Ciao a tutti, ho acquistato una casa di nuova costruzione posta al primo piano (premetto che è stata chiusa per circa 6 mesi quindi da quando hanno chiuso il cantiere) e ho deciso di passare il cavo ethernet utilizzando i corrugati della linea telefonica.
Passando il cavo dal soggiorno ad una delle 3 camere non ci son stati problemi mentre nel momento in cui ho tirato la sonda da una camera posta alla sinistra del bagno alla camera posta a destra del bagno quest'ultima è uscita completamente bagnata. Dalla sonda e dal corrugato posto alla sinistra del bagno esce un odore di acqua stagnante. Ho chiesto all'elettricista e mi ha detto che è normalissimo , che si è formato molto umido all'interno dato che hanno chiuso il cantiere da poco e che la casa è stata sempre chiusa.
Gli ho chiesto se era possibile che quel corrugato passasse sotto al bagno e se potrebbe essere bucato e mi ha risposto assolutamente no.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Acqua / umidità corrugato
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Nei cantieri può succedere di tutto. Secondo me é più facile che sia stata messa apposta per sturare il tubo nel momento dell'infilaggio.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
1
voti
Intanto asciuga il corrugato passando più volte un filo con una striscia di stoffa , una volta asciutto ci passi il cavo eternet ed un altro filo, che tirerai via dopo qualche mese per vedere se l'acqua è tornata.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica