Buongiorno a tutti,
mi rendo conto che per molti di voi l'argomento è banale, ma io avrei bisogno di alcuni chiarimenti e vi chiederei la gentilezza di fornirmeli.
Ho un basculante della ballan con il suo telecomando. il telecomando in dotazione presenta 2 pulsanti, solo uno di essi è usato per comandare il basculante.
Devo motorizzare il carraio e vorrei potere utilizzare per la sua apertura un unico telecomando.
Mi è stato detto che i telecomandi universali che memorizzano le frequenze non funzionano con il mio basculante.
Quale è la strada più logica per ottenere il risultato di utilizzare un unico telecomando?
Se acquisto un qualsiasi motore FAAC o di altra marca conosciuta posso successivamente montare un ricevitore ballan?
Grazie per ogni delucidazione
Posso avere lo stesso telecomando per basculante e carraio?
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Può essere di tipo rolling-code, però mi pare strano, personalmente utilizzo un telecomando CAME a quattro canali in sistemi diversi qui e a casa senza problemi e solo uno delle motorizzazioni che comando è di quella marca.
Lascio ai più esperti una risposta più esaustiva
Lascio ai più esperti una risposta più esaustiva
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

0
voti
Ho anch'io delle basculanti ballan qui a casa,
Nel mio caso la scheda radio metteva a disposizione tramite contatto pulito le altre uscite.
Per cui, utilizzando la stessa linea filare che collega la centrale del cancello ai pulsanti posti in casa, collego in parallelo anche il contatto del telecomando.
Questo fa si che io abbia un unico telecomando a 4 canali per comandare le due basculanti ed il cancello carraio.
(ne rimane uno vuoto).
Mentre la scheda di automazione del cancello carraio è sprovvista di interfaccia radio.
Linka il modello delle due apparecchiature e vediamo.
Il telecomando che forniscono è ancora Cardin elettronica?
Nel mio caso la scheda radio metteva a disposizione tramite contatto pulito le altre uscite.
Per cui, utilizzando la stessa linea filare che collega la centrale del cancello ai pulsanti posti in casa, collego in parallelo anche il contatto del telecomando.
Questo fa si che io abbia un unico telecomando a 4 canali per comandare le due basculanti ed il cancello carraio.
(ne rimane uno vuoto).
Mentre la scheda di automazione del cancello carraio è sprovvista di interfaccia radio.
Linka il modello delle due apparecchiature e vediamo.
Il telecomando che forniscono è ancora Cardin elettronica?
0
voti
Assolutamente si.grzmrc ha scritto: Se acquisto un qualsiasi motore ... posso successivamente montare un ricevitore ballan?
Qualsiasi motore (e relativa centralina) metterai nel cancello, avrà sempre un ingresso per il comando (tipicamente usato per un selettore a chiave o simili) al quale ci puoi collegare una ricevente.
Bye
Ser.Tom
4 messaggi
• Pagina 1 di 1