Ciao a tutti,
premetto che non sono sicura che questa sia la sezione giusta in cui scrivere, ma ci provo.
Di recente ho imparato che una tecnica per realizzare circuiti di microelettronica è quella che utilizza ceramiche serigrafate su cui sono fissati i componenti che fanno parte dello schema elettrico. Purtroppo però non ho capito bene e nel dettaglio come funziona esattamente la stampa serigrafica, qualcuno può spiegarmelo per favore?
Grazie in anticipo
Serigrafia di ceramiche in elettronica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Si chiamano 'circuiti ibridi a film spesso'. In rete trovi quanto materiale vuoi e ancora di più.
Qui c'è un esempio di discussione su questo forum.
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=74629
Qui c'è un esempio di discussione su questo forum.
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=74629
0
voti
Sì in effetti si chiamano così. Grazie ma stavo cercando qualcosa proprio sulla serigrafia, come funziona il serigrafo in dettaglio ad esempio
-

polaris006
58 2 6 - Frequentatore

0
voti
La macchina serigrafica è una comune macchina serigrafica.
I telai sono invece realizzati per lo più con un tessuto metallico anziché sintetico.
Le macchine posso essere... nulla, quando la serigrafia viene fatta a mano, con telaio e spatolina (*), fino a macchine totalmente automatizzate anche nella fase di recupero delle paste dai telai e pulizia degli stessi.
Chiedere come funziona una macchina serigrafica senza specificare qualcosa in più rende impossibile una risposta di qualche valore. Per un'idea generica basta googlare.
(*) che si chiama racla
I telai sono invece realizzati per lo più con un tessuto metallico anziché sintetico.
Le macchine posso essere... nulla, quando la serigrafia viene fatta a mano, con telaio e spatolina (*), fino a macchine totalmente automatizzate anche nella fase di recupero delle paste dai telai e pulizia degli stessi.
Chiedere come funziona una macchina serigrafica senza specificare qualcosa in più rende impossibile una risposta di qualche valore. Per un'idea generica basta googlare.
(*) che si chiama racla
4 messaggi
• Pagina 1 di 1