Buongiorno, ho una centralina di allarme Urmet 1051/901.
Mi funziona tutto correttamente, l’unica cosa fastidiosa è il test periodico che invia la centrale perché è troppo frequente. Mi arriva ogni giorno! Avrei voluto impostarlo ad esempio ogni settimana ma se vado nell’apposito menù il l’asso di tempo maggiore è 24 ore.
Oltretutto ogni volta che parte il test mi arriva: sms, notifica app e mail! Decisamente troppo..
Qualcuno conosce un metodo per riuscire a portarlo ad una volta a settimana?
Grazie
Test periodico allarme Urmet 1051/901
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
La norma EN 50136 prevede precise tempistiche per le "notifiche" in base al grado di sicurezza del sistema.
Non specifichi il tipo ti test ma suppongo che il produttore si sia attenuto ai requisiti della norma.
Bye
Ser.Tom
Non specifichi il tipo ti test ma suppongo che il produttore si sia attenuto ai requisiti della norma.
Bye
Ser.Tom1
voti
Quando ho letto del Test ogni giorno, pensavo ad un sistema di rilevazione incendi, invece si tratta di un antifurto…
Per capire cosa fare ti consiglio di interpellare il tecnico Urmet della tua zona, saprà districarsi tra i menù, meglio della maggior parte di noi.
Ho guardato nel manuale, 4 ore…..
Chi è quel folle che vorrebbe una notifica ogni 4 ore per sapere che l'antifurto funziona….
ne vedi talmente tante, che se il sistema interviene davvero non ci fai neanche caso.
C'è una voce periodo offset, tu hai capito cosa fa?
Per capire cosa fare ti consiglio di interpellare il tecnico Urmet della tua zona, saprà districarsi tra i menù, meglio della maggior parte di noi.
Ho guardato nel manuale, 4 ore…..
Chi è quel folle che vorrebbe una notifica ogni 4 ore per sapere che l'antifurto funziona….
ne vedi talmente tante, che se il sistema interviene davvero non ci fai neanche caso.
C'è una voce periodo offset, tu hai capito cosa fa?
0
voti
Esattamente, addirittura si può impostare 4 ore! Mi sembra davvero esagerato! A cosa serve un test ogni 4 ore?
Vi linko il manuale e vi allego una foto della parte interessata. Secondo me il modo deve esserci perché così non ha senso.
https://www.elettroonline.it/wp-content ... anuale.pdf
Vi linko il manuale e vi allego una foto della parte interessata. Secondo me il modo deve esserci perché così non ha senso.
https://www.elettroonline.it/wp-content ... anuale.pdf
Ultima modifica di
claudiocedrone il 10 ott 2018, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del post immediatamente precdente.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del post immediatamente precdente.
0
voti
Potresti sempre disabilitare i report ("Disabilita") e riattivarli una volta a settimana... o ogni due settimane o quando ti pare e poi disabilitare nuovamente; certo è un po' una scocciatura ma...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Beh no così è una scocciatura, non sarebbe più un test automatico periodico ma praticamente sarei io ad andare a fare i test nel momento in cui attivo e disattivo...
0
voti
Io ti consiglio di sentire Urmet, vista la scocciatura potrebbero aver già corretto la cosa in un nuovo firmware, sempre che non ci siano possibilità aggiuntive di cui non siamo a conoscenza.
0
voti
Ho scritto direttamente alla Urmet.
Questa la loro risposta:
Questa la loro risposta:
Buon giorno,
il Test periodico, serve a sapere se la sua Centrale è viva o meno.
E’ la classica esistenza in vita.
Lei potrebbe, nell’apposito menù addirittura disattivarla.
Ma oltre le 24h non ha molto senso.
Una volta alla settimana , lascia il dubbio che la sua centrale potrebbe essere spenta o subito un danneggiamento, dopo una settimana.
A livello di sicurezza ,non è un tempo accettabile.
Detto questo ( è mera filosofia) ,
lei ha impostato i report per ricevere tutti gli eventi, e quindi anche quello ne fa parte.
Potrebbe ridurre le segnalazioni, lasciando solo alle notifiche push tutti gli eventi, mail ed SMS dedicate solo per gli allarmi,per esempio
Saluti
0
voti
A questo punto lascia le segnalazioni solo agli eventi, ed una volta al mese, più o meno di proposito fai una prova di intervento…
In fin dei conti le anomalie te le segnalerà su display e tu bene o male, una volta al giorno ci passi per casa.
In alternativa potrebbero modificare l'app.
Invece che ogni test ti manda una notifica, avrebbe più senso che, noto il lasso di tempo fra due test successivi, ti mostrasse una notifica se non ne ha ricevuto uno….
In fin dei conti le anomalie te le segnalerà su display e tu bene o male, una volta al giorno ci passi per casa.
In alternativa potrebbero modificare l'app.
Invece che ogni test ti manda una notifica, avrebbe più senso che, noto il lasso di tempo fra due test successivi, ti mostrasse una notifica se non ne ha ricevuto uno….
0
voti
Eh non è così facile perché non è la mia abitazione principale e non andandoci tutti i giorni la verifica di persona non posso farla. Quel test mi era comodo infatti, se solo fosse stato una volta a settimana era perfetto.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1