Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scaricare software Arduino?

Progetti, interfacciamento, discussioni varie su questa piattaforma.

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtenteWALTERmwp, Foto Utentexyz

0
voti

[1] Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 13 nov 2018, 21:20

Salve a tutti.
Voglio scaricare il software di Arduino Uno per Windows 8.1 ma non ci riesco.

Sono andato sul sito ufficiale e ho provato a scaricare il programma per Windows sulla finestra "HOURLY BUILDS". Il programma è stato scaricato ed ho estratto i file dalla cartella, aggiornato i driver e riconosciuto la porta seriale del microcontrollore.
A questo punto, aprendo la icona del software, ho notato che il programma non funziona bene dato che continua a darmi "errori" compilando semplici file sorgente.
Non capisco che tipo di problema abbia il programma dato che ho fatto le procedure giuste disponendo già sul desktop il programma Winzip.

Se potete aiutarmi vi ringrazio.
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 13 nov 2018, 22:26

Se solo si sapesse che errori, cosa hai fatto, cosa hai collegato, pensieri, parole, opere e omissioni varie :)
--
Foto Utentearkeo2001
455 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[3] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 14 nov 2018, 11:04

Ma soprattutto perché usare la hourly build.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.491 3 6 8
Master
Master

0
voti

[4] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 15 nov 2018, 21:28

Per prima cosa ho scaricato il programma dalla finestra "Hourly Bird" per Windows, un file di 182 Megabyte. Il file si chiama arduino-nightly-windows(3)zip. All'interno di esso ho trovato molte cartelle, tra le quali una che si chiama arduino. Da essa ho estratto tutti i file.

Dopo questo ho collegato Arduino al PC ed ho aggiornato i driver in modo da far riconoscere al computer che ho collegato un dispositivo esterno.

Fatto questo apro il file di Arduino (con il suo logo come icona), dal quale avevo estratto i file, e mi si apre una finestra con scritto "Avviso di sicurezza ed Autore: Autore sconosciuto Tipo:Applicazione

In questa finestra clicco su Esegui e si apre il software con scritto Arduino Genuino.

Il fatto è che a volte non si apre e, se si apre, quando compilo un semplice programma già impostato dal software mi dà errori.
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 15 nov 2018, 21:35

Che dia errori era stato detto nel post di apertura, ma se non dici quali sarà difficile capirci qualcosa. Hai selezionato la porta su cui è connesso Arduino? Sei sicuro che i settaggi siano giusti? (esempio tra cento: nonostante io abbia un minimo di confidenza con il flusso di lavoro, un clone cinese che ho malauguratamente ordinato ha il bootloader di un altro modello e mi ci sono scontrato per un bel po'). Compila correttamente o dà errori in compilazione?

La finestra in basso della IDE è fatta apposta per copincollare facilmente...
--
Foto Utentearkeo2001
455 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[6] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 15 nov 2018, 21:57

Foto Utentegddvll6 non hai risposto alla domanda sull'uso di una hourly build. Hai problemi anche con la versione normale?
Foto Utentespeedyant
3.491 3 6 8
Master
Master

0
voti

[7] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 15 nov 2018, 23:11

Gli errori sono quelli riguardanti la compilazione del programma. Se cambio anche solo i dati del delay() comincia a darmi errori se lo compilo.

La porta viene riconosciuta, per esempio uso la COM 9. Ora però non riesco a far aprire il software. Ho scaricato il software nella Hourly Build perché non trovavo altro, accanto ad essa ce ne è un'altra chiamata Beta Builds.

Non so, forse sbaglio il download ? Eppure ho scaricato il programma sul sito ufficiale.
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 16 nov 2018, 10:17

Riesci a postare uno screenshot della pagina di download? Temo tu abbia problemi a monte...
Non hai problemi di daltonismo, ma non è una battuta, siccome la parte con le versioni "regolari" sono su sfondo verde acqua, appena sopra e a destra rispetto la huorly build, esattamente "sopra" al riquadro per le versioni beta.
Foto Utentespeedyant
3.491 3 6 8
Master
Master

0
voti

[9] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 16 nov 2018, 10:39

Mi arrendo, è la terza volta che l'OP dice solo che ci sono errori. Ma se non si sa quali, come diavolo si fa a cercare di capire che è successo? In ogni caso dubito fortemente che la versione hourly possa essere il problema.
--
Foto Utentearkeo2001
455 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[10] Re: Scaricare software Arduino?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 16 nov 2018, 14:03

Secondo me è abbastanza "connesso" con l'uso di una hourly build.
Foto Utentespeedyant
3.491 3 6 8
Master
Master

Torna a Arduino