Salve a tutti. Questo è il mio primo intervento in questo Forum che ho sempre consultato da esterno con molta curiosità e interesse. Complimenti a tutti, una fonte di informazioni ricca e definita, corretta e pulita. Bene, ora passo a descrivervi il mio problema: impianto citofonico composto da una unità esterna come da figura in allegato, due unità interne Terraneo BTicino Sprint, presumo poste in parallelo, una per il piano superiore e l'altra per il piano terra, il tutto alimentato da BTicino CT20/51 . Da qualche giorno, improvvisamente, premendo il pulsante esterno di chiamata, non avviene nessuna suoneria interna (presumo dall'altoparlante delle cornette dei citofoni). L'unico suono che si avverte è una serie di pulsazioni ritmiche, ripetute e costanti per l'intera durata della pressione del pulsante esterno. Il suono della pulsazione singola posso assimilarlo (giusto per essere più vicino possibile allo stato delle cose) al contatto tipico di una batteria stilo 1,5v su di un altoparlante, come quando si vuole provare il suo funzionamento. Io riesco a sentire l'audio esterno di chi è vicino all'apparato di chiamata che non riesce a sentire me che parlo dalla cornetta....Come posso iniziare a cercare dove si annida il guasto? Grazie in anticipo per le risposte.
Impianto citofonico con problemi alla suoneria
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve. Si, i citofoni fanno parte della stessa chiamata, nel senso che sono nello stesso appartamento e presumo collegati in parallelo. Devo però verificare che il problema che si presenta sul ricevitore del piano terra, si presenta anche su quello del piano notte...Vi aggiorno quanto prima perché non sono a casa. Proverò, appena possibile, a scollegare, come suggerito, l'alimentatore per qualche minuto e ricollegarlo, auspicandomi un reset. Nel frattempo grazie per gli interventi e appena ho eseguito i suddetti controlli, vi aggiornerò... 

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica