Buonasera a tutti, un amico mi ha chiesto di sostituire il vetusto pacco batterie con delle nuove , trovate e ordinate le ho in casa ma devo ancora collegarle in serie , nel frattempo ho provato il caricabatterie.
Ad una prima prova non da segno di vita, ho controllato con il tester l'alimentazione a 220 fino a dove potevo arrivare e non ho trovato problemi ma non sono in grado di andare oltre per questo ho pensato di rivolgermi a una officina elettromeccanica dove mi hanno fatto presente che non era conveniente riparare , o meglio si può fare ma calcolando il costo di 25€ per ora e non potendo preventivare quante ore fossero necessarie l'intervento partiva da una base di 100€ per poi eventualmente aggiungere. Ho chiesto anche in un negozio di forniture elettroniche e mi hanno dato il numero di un riparatore che al momento non risponde.
Volendo potrei smontare e dissaldare i vari componenti ma in modo del tutto casuale ma non credo sia una mossa intelligente quindi pensavo di chiedere se qualcuno nel raggio di 50 km da zona Pisa/Livorno è in grado di revisionarlo per un giusto compenso.
Questo pacco batterie alimenta un faretto alogeno che usavamo spesso per riprese cinetelevisive negli anni 70/80/90 , ad esempio all'interno di un'auto in movimento, oggi usiamo i pannelli a led dove è possibile cambiare l'intensità e la temperatura colore da 2000 a 7000 Kelvin , ma in varie situazioni questo faretto è ancor oggi un valido aiuto quindi non è solo un valore affettivo.
Allego un paio di foto giusto per corredo , ovviamente ne ho altre dove si vede qualche componente ma se non servono evito di occupare troppo spazio sul forum.
Adesso provo a ricontrollare fusibili e altro , a parte che non si accende nessuna spia ma volevo chiedere se il volmetro senza avere le batterie collegate deve rimanere a 0 e anche sulla spina nessun segno di DC .
Sul coperchio ci sono le istruzioni dove viene detto che se il volmetro arriva alla riga rossa la batteria è carica, la riga rossa corrisponde a 37V. Se avete consigli su cosa controllare o altre soluzioni ovviamente è ben accetto.
Scusate la lunghezza .
Caricabatterie per 5 batterie al piombo da 6V 12 Ah in serie
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao,
io non sono lontanissimo, ma non proprio dopo l'angolo, abito in provincia di Pistoia, però se ti tornasse comodo, domenica mattina 27/1 io sono ad un mercatino per radioamatori e quindi ci sono anche altri espositori &/o riparatori, a PONTEDERA , orario 7-13 ingresso gratuito.
Non so se ti può rimanere comodo, ma valuterai te, se ti interessa in MP ti manderò il mio cellulare o ti dico come trovarmi.
alex
io non sono lontanissimo, ma non proprio dopo l'angolo, abito in provincia di Pistoia, però se ti tornasse comodo, domenica mattina 27/1 io sono ad un mercatino per radioamatori e quindi ci sono anche altri espositori &/o riparatori, a PONTEDERA , orario 7-13 ingresso gratuito.
Non so se ti può rimanere comodo, ma valuterai te, se ti interessa in MP ti manderò il mio cellulare o ti dico come trovarmi.
alexAlex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Ciao Alex , buongiorno, ottima proposta disponibilissimo per il mercatino di Pontedera, se mi mandi in PM indirizzo e orario vengo volentieri e mi interessa anche visitare quel tipo di mercato , intanto grazie per la risposta.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo