Buongiorno a tutti, ho un problemino con dei led che ho acquistato per costruire due farettini in alluminio.
l' alimentatore che si vede nella foto non mi ci stava nel faretto e l'ho messo ad una distanza di circa 3 m. mentra l'altro faretto è a circa 5 m. Dall'alimentatore al led ho usato due fili da 1,5 mmq. il problema è questo se collego un alimentatore per volta va tutto bene se li collego entrambi, ognuno il suo, i led cominciano a lampeggiare! perché e come posso risolvere? grazie per l'aiuto!
problemi con led ed alimentatore dedicato
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao e benvenuto...
Con un afoto non ti si può dire molto, spero abbiano almeno un contenitore plastico altrimenti sono pure pericolosi per le folgorazioni.
Se i due alimentatori sono vicini tra loro prova ad allontanarli, magari emettono molti disturbi e si influenzano a vicenda
Con un afoto non ti si può dire molto, spero abbiano almeno un contenitore plastico altrimenti sono pure pericolosi per le folgorazioni.
Se i due alimentatori sono vicini tra loro prova ad allontanarli, magari emettono molti disturbi e si influenzano a vicenda
1
voti
Grazie per il "benvenuto"!
Gli alimentatori sono in un contenitore plastico, non sono così pazzo da lasciarli a portata di mano
.
Ho provato a mettere dei filtri quelli fatti con un cilindro dove far passare la linea 220 V all'interno facendogli fare due o tre asole e poi mettendo una delle due alimentazioni con 5 o 6 metri di filo in più ma niente lampeggiano comunque. Ora che ci penso però gli alimentatori non li ho allontanati tra loro!
ok farò anche questa prova, grazie, poi riferisco se funziona o no!
Gli alimentatori sono in un contenitore plastico, non sono così pazzo da lasciarli a portata di mano
Ho provato a mettere dei filtri quelli fatti con un cilindro dove far passare la linea 220 V all'interno facendogli fare due o tre asole e poi mettendo una delle due alimentazioni con 5 o 6 metri di filo in più ma niente lampeggiano comunque. Ora che ci penso però gli alimentatori non li ho allontanati tra loro!
ok farò anche questa prova, grazie, poi riferisco se funziona o no!
-

elettrico74
5 2 - Messaggi: 5
0
voti
Buon giorno, un anno dopo! Alla fine non sono riuscito a risolvere non c'è stato verso e per farli funzionare ho messo un solo alimentatore con i due faretti LED in serie!
-

elettrico74
2
voti
Scusa ma non si è capito molto. Interpretando il tuo testo pare che tu abbia due alimentatori e che tu li colleghi in parallelo, cosa che è letale. Probabilmente vanno in protezione in modo alternato, facendoti lampeggiare i led.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
Mmmh... "entrambi ognuno il suo" non mi dà idea di un collegamento in parallelo però 
piuttosto che condividano solo la alimentazione da rete.
piuttosto che condividano solo la alimentazione da rete.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Alla fine ho usato un solo driver in corrente con due chip LED in serie, fanno un po' meno luce ma va bene comunque.
-

elettrico74
10 messaggi
• Pagina 1 di 1