Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problemi con led ed alimentatore dedicato

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] problemi con led ed alimentatore dedicato

Messaggioda Foto Utenteelettrico74 » 27 gen 2019, 18:37

Buongiorno a tutti, ho un problemino con dei led che ho acquistato per costruire due farettini in alluminio.
l' alimentatore che si vede nella foto non mi ci stava nel faretto e l'ho messo ad una distanza di circa 3 m. mentra l'altro faretto è a circa 5 m. Dall'alimentatore al led ho usato due fili da 1,5 mmq. il problema è questo se collego un alimentatore per volta va tutto bene se li collego entrambi, ognuno il suo, i led cominciano a lampeggiare! perché e come posso risolvere? grazie per l'aiuto!
Allegati
led e alim .jpg
led e alim .jpg (21.95 KiB) Osservato 157 volte
Foto Utenteelettrico74
5 2

0
voti

[2] Re: problemi con led ed alimentatore dedicato

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 27 gen 2019, 20:18

Ciao e benvenuto...

Con un afoto non ti si può dire molto, spero abbiano almeno un contenitore plastico altrimenti sono pure pericolosi per le folgorazioni.

Se i due alimentatori sono vicini tra loro prova ad allontanarli, magari emettono molti disturbi e si influenzano a vicenda
Foto Utenterichiurci
27,1k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: problemi con led ed alimentatore dedicato

Messaggioda Foto Utenteelettrico74 » 29 gen 2019, 12:01

Grazie per il "benvenuto"!
Gli alimentatori sono in un contenitore plastico, non sono così pazzo da lasciarli a portata di mano :-P .
Ho provato a mettere dei filtri quelli fatti con un cilindro dove far passare la linea 220 V all'interno facendogli fare due o tre asole e poi mettendo una delle due alimentazioni con 5 o 6 metri di filo in più ma niente lampeggiano comunque. Ora che ci penso però gli alimentatori non li ho allontanati tra loro! :-M :-M
ok farò anche questa prova, grazie, poi riferisco se funziona o no!
Foto Utenteelettrico74
5 2

Torna a Elettronica generale