Ciao a tutti.sono un idraulico e volevo un'informazione.
Ho montato un gruppo frigo trifase assorbimento 12 ampere.
Devo passare una linea di 15 mt. Che sezione di cavo devo utilizzare e che magnetotermico differenziale? Pensavo come sezione 2.5mm e interruttore 20 ampere preso dal generale con un 4mm può andare?
Linea gruppo frigo.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho montato un gruppo frigo trifase assorbimento 12 ampere.
Devo passare una linea di 15 mt. Che sezione di cavo devo utilizzare e che magnetotermico differenziale? Pensavo come sezione 2.5mm e interruttore 20 ampere preso dal generale con un 4mm può andare?
Per il tuo gruppo frigorifero 7,5 kW, la c.d.t. assume valori poco rilevanti per la lunghezza della linea di 15 m, per la sezione del cavo è sufficiente scegliere in base alla portata (24 A) per FG7 = 3x2,5 mm^2 – l’interruttore automatico (protezione contro il cortocircuito) deve essere da 20 A curva D - Il relè termico (sovraccarico) campo di regolazione 12-20 A.
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

0
voti
buoasera avrei una domanda ...diciamo che in emergenza caldo io ho un gruppo frigo in terrazza e faccio una prolunga di 70 mt con cavo FG16OM16 fino al gruppo elettrogeno. Accanto al gruppo frigo faccio un quadro elettrico ...ma la linea di 70 mt la deve mettere sotto differenziale ?
grazie
grazie
0
voti
La CEI 64-8/551.4.4.2 per ora in vigore (non ho idea della edizione che sta per uscire) chiede un differenziale da 30mA sui gruppi elettrogeni non permanenti, anche se può essere che non serva a niente.
Qui alcune indicazioni ATS Milano
https://www.ats-milano.it/Portale/Porta ... 10745a.pdf
P.S.
"Documento di proprietà di ATS della Città Metropolitana di Milano. Non può essere riprodotto o diffuso in parte o per intero da terzi senza autorizzazione scritta del Direttore Generale."
Io non riproduco o diffondo ma metto solo il link, pubblico, del sito ufficiale ATS: spero che non mi arresteranno.
Qui alcune indicazioni ATS Milano
https://www.ats-milano.it/Portale/Porta ... 10745a.pdf
P.S.
"Documento di proprietà di ATS della Città Metropolitana di Milano. Non può essere riprodotto o diffuso in parte o per intero da terzi senza autorizzazione scritta del Direttore Generale."
Io non riproduco o diffondo ma metto solo il link, pubblico, del sito ufficiale ATS: spero che non mi arresteranno.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1