Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Revisione Schema Elettrico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Revisione Schema Elettrico

Messaggioda Foto UtenteElectricalDesign » 4 feb 2019, 17:24

Ciao,
volevo un vostro parere su come è corretto compilare la descrizione di un’eventuale revisione di uno schema elettrico.
Ad esempio, nell’ipotesi di revisionare 20 pagine di uno schema elettrico di 150 pagine, secondo voi:
- è necessario mettere come descrizione della revisione un generico “As built” (oppure “After Commissioning”, “Internal Revision”, ecc.) su ciascuna pagina revisionata;
- è necessario mettere come descrizione della revisione ciò che è stato fatto su ogni singola pagina, ad esempio “Modified type of cable” nella pag. 14, “Deteted switch Q23.1” nella pagina 25, ecc.

Grazie anticipatamente!
Avatar utente
Foto UtenteElectricalDesign
38 1 5
New entry
New entry
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 ott 2017, 22:57

0
voti

[2] Re: Revisione Schema Elettrico

Messaggioda Foto Utentemarcorusso1 » 4 feb 2019, 19:37

Ciao. Onestamente non andrei ad appesantire ogni singola pagina con la descrizione delle modifiche eseguite, anche perché si possono confrontare con lo schema precedente( cartaceo o pdf che sia). Tornando al tuo esempio la revisione deve portare un numero progressivo con la data della modifica, questo indipendentemente dal tipo di capitolato utilizzato.
Avatar utente
Foto Utentemarcorusso1
35 1 2
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 gen 2019, 17:45


Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 81 ospiti