sostituzione magnetotermico per sovraccarico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
buongiorno, quando utilizzo più elettrodomestci come ad esempio microonde e lavatrice, o microonde e forno elettrico, l'impianto va in sovraccarico e scatta il magnetotermico che è a monte della linea. un elettricista mi ha detto che sarebbe da sostituire l'interruttore magnetotermico. quello attuale è F881NA/10 BTICINO POTREI SOSTITUIRLO CON F881NA/16? E' un'operazione che potrei fare io, a mio rischio e pericolo, sostituendo un filo alla volta nel nuovo interruttore. Secondo voi è corretto? se necessario potre fornire ulteriori informazioni sull'impianto 

-

passepartout
0 2 - Messaggi: 16
0
voti
sezione 2,5. la sottolinea va dal magnetormico alla zona cucina, dove sitrova un altro interruttore che è da 16 da cui partono le linee per le prese. mi chiedo come fa ad essere da 10 a monte di un 16 A? potrebbe essere questa la causa. il magnetotermico da 10 sitrova sotto il salvavita generale. spero si capisca..
Ultima modifica di
passepartout il 26 feb 2019, 19:18, modificato 1 volta in totale.
-

passepartout
0
voti
gabrisav ha scritto:Ok vada per il 16A, togli corrente dal contatore
ok grazie per l'aiuto. se puoi controlla quello che ho scritto prima, stavo modificando il messaggio mentre tu hai scritto. grazie
-

passepartout
1
voti
Secondo me ti conviene far controllare bene l'impianto da un elettricista. perché hanno installato due magnetotermici a protezione della stessa linea ? Quello da 10A forse serve anche altre linee, magari con cavi più sottili ? Se l'impianto presenta questa anomalia sostituire il magnetotermico da 10A con uno da 16A sarebbe rischioso per la sicurezza.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica