Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Avrei limitazioni/problemi con un cavo in fibra da 10 mt?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Avrei limitazioni/problemi con un cavo in fibra da 10 mt?

Messaggioda Foto Utentekrel » 2 mar 2019, 20:23

Buonasera a tutti . . . :-)

Spero di aver azzeccato la discussione giusta . . .

Per la fibra ottica è noto che la soluzione migliore è collegare il modem-router alla borchia in fibra all'ingresso (peraltro dove si trova ora) e da lì partire con le canalizzazioni RJ45, ma ho spazi stretti, posizione con carente irradiazione onde radio, alimentazione elettrica mancante (prese lontane) e per non farmi mancare nulla :-) il router (un Fastgate Askey) messo li è un cazzotto in un occhio.

Di conseguenza, ho individuato per il modem-router una posizione adeguata e accettabile, con spazio disponibile, vicina all'alimentazione elettrica e migliore come diffusione delle onde radio. Così preferirei arrivare lì con la fibra - se possibile - e da lì partire con le canalizzazioni RJ45.

In questo caso avrei problemi, limitazioni, importanti perdite di segnale, se sostituissi il breve cavo in fibra ottica che al momento collega il modem alla borchia, con un cavo in fibra dotato degli stessi attacchi, ma lungo 10 metri per poi partire dalla nuova posizione del modem/router li con i cavi RJ45 ?

Ad evitare un errato acquisto, potreste linkarmi un cavo con le stesse caratteristiche del mio ? (Ad esempio, questo potrebbe andare bene?
https://www.amazon.it/dp/B007KA449Q/?coliid=I1Z6TBCV2N6YGY&colid=5Y4JCV4MX8TW&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Immagine Immagine
Foto Utentekrel
100 4
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale