Sto realizzando un server sfruttando Apache su una macchina in cui gira un S.O. Linux XUbuntu.
La macchina dovrebbe connettersi ad una rete Internet mediante un rooter.
Dovrà anche connettersi ad una sottorete lan locale (non connessa ad Internet, ma solo interna-locale). Questa ora per prova la vorrei ottenere da un vecchio modem con porte ethernet.
Chiederei consiglio su come rendere "sicuro" il server Apache verso connessioni esterne (su Internet) mantenendo il più isolata possibile l'altra rete cui si interfaccia (la locale). Il sever Apache fa una sorta di tunnel tra le due.
Magari come o quale Firewall reperire (Linux) con possibii log e monitor automatici che filtrino rischi, o quant'altro vi possa venire in mente e che mi permetterebbe di sperimentare ed imparare tecniche di sicurezza in rete.
p.s. non sono un sistemista, quindi sul settore sono veramente un principiante, ma da qualche parte bisogna pure imparare!


Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




