Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

windows sempre più pesante!

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 21 mar 2019, 12:45

Buongiorno.

che cosa ne pensate dei sistemi windows che negli anni sono senpre più pesanti?

mi riferisco all'uso di ram smodato e ritengo che questo carico sia li per uin motivo, gira sul processore anche se poco e rallenta il tutto.

Mi piaceva XP, che una volta installato andava a caricare in ram 170MB!
poi mi piaceva W7 che installato caricava in ram 300MB, lo trovo il migliore sistema!
tuttora uso W7 per tutto, ma dovrò passare a W10 per forza, i nuovi sistemi non supportano più W7! questo mi urta!

perché devo usare una macchina più grande per impegnarla sul sistema operativo? Sarei molto più contento se la mia macchina più grande andasse a velocizzare il mio programma!

mah.

inoltre chiedevo, una cosa che non ho ancora capito,
perché dopo anni che uso windows è sempre più piantato? anche solo aggiornando un paio di programmi all'anno, niente di installato e disinstallato spesso.

uso vari programmi su macchine virtuali, vanno molto più forte che sul sistema primario, visto che questi sono sistemi "puliti".

dovrò accettare anche W10.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.191 3 7 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentegvee » 21 mar 2019, 13:34

lelerelele ha scritto:che cosa ne pensate dei sistemi windows

Che fan caxare, ovviamente.

Io ho calcolato che in media, perderi circa 2 ore di lavoro al giorno tra un caricamento e blocchi vari (p.e. il programma non risponde magari poi fai il reboot etc.) se solo usassi Wincozza.

O_/
Foto Utentegvee
570 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 21 mar 2019, 14:13

Io sono soddisfatto di windows 10.
Nota negativa (filosofica) è che l'installazione degli aggiornamenti è praticamente obbligatoria
Foto UtenteGoofy
6.503 3 4 7
Master
Master

0
voti

[4] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utenteblueice80 » 21 mar 2019, 14:20

Idem, anche a me windows 10 piace. Poi da quando ho preso il disco a stato solido, windows e i programmi si caricano molto velocemente.
Foto Utenteblueice80
253 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentemagoxax » 21 mar 2019, 15:00

Goofy ha scritto:...l'installazione degli aggiornamenti è praticamente obbligatoria

Ho dovuto disattivare gli aggiornamenti automatici di Win10 (sempre sia lodato Aranzulla) perché, di punto in bianco, dopo ogni aggiornamento dovevo formattare il PC. incz in###
Foto Utentemagoxax
2.589 2 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtentePraticamente » 21 mar 2019, 15:21

Signore perdona loro perché non sanno quello che scrivono, soprattuto il [5] :mrgreen:
Foto UtentePraticamente
152 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentemagoxax » 21 mar 2019, 20:37

OT_pesante_mode: ON
...perdona loro perché non sanno quello che scrivono...

Più che "per quello che scrivo" preferirei il perdono "per quello che ho detto" durante i formattoni multipli. :twisted:
Foto Utentemagoxax
2.589 2 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[8] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtentePraticamente » 21 mar 2019, 20:44

sorry ma la cosa che hai scritto tra ( ) mi ha fatto alterare non poco, altro che Voldermort e ti posso assicurare che parlo con cognizione di causa...
mi scuso tuttavia per l'intromissione :mrgreen:
Foto UtentePraticamente
152 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 22 mar 2019, 15:20

gvee ha scritto:Che fan caxare, ovviamente.
Io ho calcolato che in media, perderi circa 2 ore di lavoro al giorno tra un caricamento e blocchi vari
Capisco il disagio, però su questa piattaforma ci metti una marea di software, non sono così ferrato se su linux ci possa installare tanto software professionale.

magoxax ha scritto:
Goofy ha scritto:...l'installazione degli aggiornamenti è praticamente obbligatoria

Ho dovuto disattivare gli aggiornamenti automatici di Win10 (sempre sia lodato Aranzulla) perché, di punto in bianco, dopo ogni aggiornamento dovevo formattare il PC. incz in###
La possibilità di disattivare gli aggiornamenti è la prima cosa che ho guardato, ma non ho trovato, mi leggerò Aranzulla.
Io quando ne ho abbastanza blocco tutto con il firewall, non aggiorna più niente, ne windows ne software, ma è una rogna da gestire.

magoxax ha scritto:OT_pesante_mode: ON
...perdona loro perché non sanno quello che scrivono...

Più che "per quello che scrivo" preferirei il perdono "per quello che ho detto" durante i formattoni multipli. :twisted:
Anche io sono un poco nervoso.....per questo che vorrei evitare problemi con W10.

Saluti a tutti.
Foto Utentelelerelele
2.191 3 7 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 22 mar 2019, 15:41

A volte le cose per puro caso possono andare bene, all'inizio WIN 10 era una favola adesso incomincia a farmi vomitare. Mio figlio ha comprato un portatile nuovo e il disco si imballa a 100 dopo 4 volte che lo ha mandato all'assistenza gli ha detto che questa è l'ultima volta dopo prende un avvocato. IO ogni volta che faccio gli aggiornamenti, il mio desktop incomincia ad impazzire, una settimana fa non mi faceva più aprire i link salvati su un documento word. Fino ad oggi sono riuscito a risolvere ma tutte le volte ci devo perdere ore, penso a chi ci deve lavorare. E' uno schifo, anche il windows 95 e l' ME non davano tutti questi problemi.
Foto Utenteelektronik
3.547 4 5 7
Expert
Expert

Prossimo

Torna a PC e informatica