Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Variare giri motore

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Variare giri motore

Messaggioda Foto Utentelothar15 » 25 mar 2019, 21:06

Salve,grazie per avermi accettato.
Sono inesperto e quindi sono a chiedere aiuto a voi .
Sto riparando il Quad di mio figlio e avendo sostituito la scatola ingranaggi ho pensato di seguire un altro padre che aveva acquistato anche una manopola da manubrio per dare Gas e un Potenziometro per poter gestire la velocità. Ho comprato i suoi stessi componenti ma no so come adattare la manopola al potenziometro.
Allego alcuni screen dei prodotti sperando che qualche anima pia possa aiutarmi.
Grazie a chiunque perderà tempo per aiutarmi.
Allegati
commento manopola.PNG
potenziometro.PNG
manopola.PNG
Foto Utentelothar15
0 2

0
voti

[2] Re: Variare giri motore

Messaggioda Foto Utentelucaking » 25 mar 2019, 23:26

In realtà la manopola sembra appunto un potenziometro che dovrebbe prendere il posto di quello del PWM controller, che però dalle foto sembra un potenziometro doppio ...
Quanti fili escono dalla manopola e quanti dal potenziometro del regolatore?
Hai un multimetro?
Foto Utentelucaking
1.651 4 5 8
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Variare giri motore

Messaggioda Foto UtentePraticamente » 25 mar 2019, 23:57

Err...
La manopola senza una centralina non serve a nulla, l altro va bene con motori cc con spazzole anche se onestamente é un giocattolo, non di meno modificare il quad é un brutta idea
Foto UtentePraticamente
157 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Variare giri motore

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 mar 2019, 1:07

Praticamente ha scritto: ...brutta idea...