Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Generatore Feel Tech FY6600... Firmware?

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[1] Generatore Feel Tech FY6600... Firmware?

Messaggioda Foto Utentemarcel » 9 apr 2019, 8:50

Salve!

Il generatore Feel Tech FY6600 che posseggo da un anno , ha diversi problemi....

Io ho notato il seguente che è abbastanza fastidioso.

Siamo nelle condizioni di generatore acceso e con tutti e due i canali attivi , con la sonda staccata dal punto del circuito interessato dall'iniezione di segnale. Se il circuito in esame è alimentato , appena attacchiamo la sonda al circuito in esame, si viene a creare un "terremoto" di oscillazioni che provoca il guasto della forma donda "Sine". La stessa cosa mi è capitata sulla posizione di memoria ARB1. In questultimo caso basta ricaricare il file che contiene la forma d'onda e il problema si risolve. Le forme d'onda di default non si riescono a sostituire ... Probabilmente le aree di memoria ARB.... sono scrivibili . Ma vi è una memoria non scrivibile dall'utente, nella quale sono memorizzate le forme d'onda di default

La domanda è semplice: Esiste un firmware da ricaricare? Il problema è risolvibile in qualche modo?
Inutile è stato contattare la casa costruttrice la quale non defeca in alcun modo l'acquirente. Ovviamente SCONSIGLIO vivamente di acquistare marca FEELTECH!!!!
Allegati
firmware.jpg
SbagliatosuOscillo.jpg
SbagliataGenerator.jpg
Foto Utentemarcel
53 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Generatore Feel Tech FY6600... Firmware?

Messaggioda Foto Utentecoppo76 » 10 apr 2019, 22:37

Cerca la versione 3.3 che dovrebbe risolvere quel problema. Comunque appena puoi ti consiglio di buttarlo e comprarti una cosa seria. Io ne ho avuto uno da riparare e devo dire che è veramente pericoloso collegarci un analizzatore di spettro, in quanto quello che avevo da solo passava da 0,1V a 10 volt :shock:
Ma forse era un altro bug software. Inoltre non dispone di nessuna schermatura e quindi irradia di tutto e di più.
Foto Utentecoppo76
280 7
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Generatore Feel Tech FY6600... Firmware?

Messaggioda Foto Utentemarcel » 11 apr 2019, 12:35

Ciao COppO! E vorrei comprarmi un marconi usato, ma subito non è possibile. Voglio mettermi a riparare ricetrasmettitori...Magari se sei a Na%poli potresti provarmelo , pagando lo scomodo ovviamente

Hai idea da dove scaricarlo il firmware e come caricarlo nel generatore? . Un programmer per scrivere chip c'è l'ho....
Foto Utentemarcel
53 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Generatore Feel Tech FY6600... Firmware?

Messaggioda Foto Utentemarcel » 11 apr 2019, 14:24

ok mi sono iscritto ad un forum e ho scaricato questo Feeltech Kuman FY6600 ver.3.2.1 Winbond 25Q16JV.BIN
Ovviamente bisogna sapere come caricarlo nel chip. Quindi ho devo smontare il chip dal circuito o deve esserci sullo stampato un punto di attacco uart. Almeno credo.
Sono graditi post illuminanti
Foto Utentemarcel
53 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Generatore Feel Tech FY6600... Firmware?

Messaggioda Foto Utentecoppo76 » 11 apr 2019, 18:45

Mi ricordo che ero incappato in un forum USA dove veniva spiegato come fare... Non ricordo la procedura dato che à passato molto tempo e quello che avevo era versione 3.3v. Quindi non posso esserti d'aiuto.
Foto Utentecoppo76
280 7
Expert
Expert

Torna a Strumentazione