Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cert. REI tamponatura

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] Cert. REI tamponatura

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 10 apr 2019, 16:48

Salve, premetto che pur essendo iscritto all'elenco ministeriale, pratico raramente la materia, detto questo mi hanno chiesto se posso certificare una tamponatura di alcune tubazioni a soffitto. Tamponatura che faranno con appositi pannelli REI.

La domanda è: posso farla io redigendo il Dich Prod e il Cert REI ?

L'impresa che esegue il lavoro deve darmi un documento di corretta posa ma il Dich Opera non esiste più :roll: :roll: , quindi cosa devo chiedergli?
Ultima domanda: l'impresa deve essere abilitata a fare questi tipi di lavori e quindi avere sul camerale una dicitura ad-hoc oppure qualunque impresa edile lo può fare?

Grazie in anticipo
Saluti
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Cert. REI tamponatura

Messaggioda Foto Utenteetec83 » 11 apr 2019, 10:44

Per la dich posa o utilizzano i vecchi modelli oppure la dichiarazione di corretta posa può essere fatta su carta intestata dell'impresa con specifica dichiarazione sottoscritta del titolare.... molto semplicemente dichiarano che la posa che hanno fatto rispetta i requisiti del costruttore e rapporto di classificazione eecc ecc.
Tuo compito poi sarebbe verificare se l'impresa ha rispettato le condizioni di posa ecc ecc.
Per quanto concerne l'abilitazione per quanto ne so non ci sono specifici requisiti scritti sul certificato di iscrizione alla camera di commercio o sulla visura camerale.
Foto Utenteetec83
296 1 2 9
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Cert. REI tamponatura

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 11 apr 2019, 12:25

Grazie 1000
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert