Salve a tutti,
avendo a disposizione due di questi multimetri da banco
http://www.pce-italia.it/html/dati-tecn ... t-2630.htm
e volendo fare una misura di potenza trifase mediante inserzione Aron ( in particolare una prova a vuoto di un trasformatore trifase ), volevo chiedervi qual è lo schema di collegamento per poter fare suddetta inserzione ( perché dal manuale dello strumento ci ho capito davvero poco ).
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie
Multimetro e inserzione Aron
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Rispondo un po' in ritardo 
In effetti hai ragione a dire che dal manuale non si capisce molto. Chiederei di fare con un ohmmetro la misura di resistenza fra i due connettori in alto del wattmetro (spento), quello indicato con WATT e volt/OHM. Poi riferisci qui.
Da quello che si vede credo che la connessione Aron trifase possa essere fatta in questo modo, supponiamo di mettere i wattmetri sulle fasi R e S.
La fase R della linea la mandi sull'ingresso 10A (boccola piu` in basso), e la fase R del carico la colleghi a COM (seconda boccola dal basso). La fase T la colleghi all'ingresso volt (terza boccola dal basso.
La fase S come sopra: la linea la mandi a 10A, il carico lo colleghi a COM e la fase T la colleghi all'ingresso volt.
La fase T della linea la mandi direttamente al carico ed e` collegata anche agli ingressi volt dei due wattmetri.
In effetti hai ragione a dire che dal manuale non si capisce molto. Chiederei di fare con un ohmmetro la misura di resistenza fra i due connettori in alto del wattmetro (spento), quello indicato con WATT e volt/OHM. Poi riferisci qui.
Da quello che si vede credo che la connessione Aron trifase possa essere fatta in questo modo, supponiamo di mettere i wattmetri sulle fasi R e S.
La fase R della linea la mandi sull'ingresso 10A (boccola piu` in basso), e la fase R del carico la colleghi a COM (seconda boccola dal basso). La fase T la colleghi all'ingresso volt (terza boccola dal basso.
La fase S come sopra: la linea la mandi a 10A, il carico lo colleghi a COM e la fase T la colleghi all'ingresso volt.
La fase T della linea la mandi direttamente al carico ed e` collegata anche agli ingressi volt dei due wattmetri.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Grazie per aver risposto.
Appena provo quanto mi hai suggerito, riferirò.
Grazie ancora
Appena provo quanto mi hai suggerito, riferirò.
Grazie ancora
3 messaggi
• Pagina 1 di 1