Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Formazione continua

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] Formazione continua

Messaggioda Foto Utenteingelettrico » 27 mag 2019, 23:46

Buongiorno,il mio post probabilmente non è attinente al gruppo di discussione,scrivo qui in quanto sezione più affine alle mie competenze.
Mi chiedo con curiosità come altri miei colleghi organizzano il proprio tempo dedicato alla formazione.
La nostra attività prevede si progettazione ma anche conoscenza,esperienza e soprattutto ,aspetto di non poco conto, essere aggiornati ai rapidi cambiamenti delle normative di settore.
Probabilmente dedicare almeno 2 ore al giorno allo studio ed all'approfondimento mediante corsi,studio di norme e riviste di settore sarebbe cosa essenziale.
Spesso però fra 1000 impegni spesso è difficile mantenere una continuità di questo tipo e ci si ripara con letture serali sino ad ora tarda stanchi della giornata lavorativa. Se qualche collega volesse postare qualche propria esperienza per capire come gestire al meglio il proprio tempo per poter inserire momenti giornalieri di "formazione elettrica " sarebbe cosa a me gradita e spero anche x altri utenti del forum. Grazie
Foto Utenteingelettrico
0 2

0
voti

[2] Re: Formazione continua

Messaggioda Foto UtenteIanero » 28 mag 2019, 7:46

Io studio di sera, dopo il lavoro.
Servo, dai a costui una moneta, perché ha bisogno di trarre guadagno da ciò che impara.
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.309 5 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Formazione continua

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 28 mag 2019, 10:56

Ho spostato qui, da "Impianti ...".
L'argomento è a valenza generale, potrebbero quindi essere condivise esperienze relative a tutti i settori.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Formazione continua

Messaggioda Foto UtenteFrancesco883 » 28 mag 2019, 12:37

Noi facciamo circa 40ore di formazione ogni anno presso l'associazione artigiani o presso un nostro consulente che vedo iscritto anche qui Iosolo35.
Foto UtenteFrancesco883
15 1 2

2
voti

[5] Re: Formazione continua

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 mag 2019, 14:19

Oltre ai corsi e seminari a cui partecipo e ottengo i crediti necessari previsti, mi tengo in forma su questo forum. Leggo i quesiti e cerco di dare una risposta senza consultare documentazione e testi, se ci riesco bene, altrimenti approfondisco l'argomento.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
51,7k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Informazioni varie più o meno utili