Assorbimento elettrico chiller
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno, vorrei chiedervi delucidazioni in merito agli assorbimento di un chiller. Nella scheda tecnica viene riportato l'EER e la potenza frigorifera ed elettrica in condizioni nominali. Se la potenza frigorifera richiesta di riduce, presuppongo si riduca anche la potenza elettrica assorbita e per valutare quest'ultima come devo procedere?
0
voti
Considero ad esempio un chiller che, in base a quanto riportato sulla scheda tecnica, ha potenza frigorifera pari a 82,2 kW e potenza elettrica assorbita pari a 28,8 kW con EER pari a 2,85. Se la potenza frigorifera erogata si dimezza, la potenza elettrica che valore può assume?
0
voti
La potenza erogata dipende anche dalle temperature dell'aria.
Quella che trovi indicata nella scheda tecnica ovviamente è la potenza in determinate condizioni.
"A potenza elettrica dimezzata" credo tu intenda che ad esempio di 4 compressori ne funzionano 2.
In questo caso è possibile che la potenza frigo sia dimezzata (sempre teoricamente).
Quella che trovi indicata nella scheda tecnica ovviamente è la potenza in determinate condizioni.
"A potenza elettrica dimezzata" credo tu intenda che ad esempio di 4 compressori ne funzionano 2.
In questo caso è possibile che la potenza frigo sia dimezzata (sempre teoricamente).
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica