Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Montare Shelly 1 con possibilità di disalimentarli.

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Montare Shelly 1 con possibilità di disalimentarli.

Messaggioda Foto Utenteleost » 31 lug 2019, 14:16

Ciao a tutti,
possiedo alcuni relè WiFi Shelly 1 e volevo collegarli all'impianto ma con la possibilità di disalimentarli quando vado via. Allego l'immagine del relè in questione. I collegamenti sono
N: neutro
L: fase
SW: cavo proveniente da interruttore/deviatori ("ex" ritorno di lampada) oppure pulsanti
I ed O sono i morsetti del contatto
I: fase
O: "nuovo" ritorno di lampada

Ho montato due nuove scatole di derivazione piccoline vicino a quelle esistenti (una piano inferiore e una superiore) per metterli al loro interno ed evitare che stiano con i cavi dell'impianto, per evitare surriscaldamenti o cose simili.
Pensavo di montare un interruttore bipolare su ognuna di queste scatole e interrompere fase (L e I) e neutro (N). Se l'interruttore/deviatore dovesse restare "chiuso" e alimentare il morsetto SW anche se gli altri non sono alimentati, non ci sono problemi giusto? Anche perché senza neutro collegato non possono esserci cortocircuiti, o sbaglio?
Tutto ciò è collegato a valle di un magnetotermico C10.
Allegati
IMG_20190731_140746.jpg
Avatar utente
Foto Utenteleost
0 2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 mar 2019, 11:40

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti