Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DSO138

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] DSO138

Messaggioda Foto UtenteWALTER49 » 12 ago 2019, 15:10

Buongiorno, ho acquistato appena uscito sul mercato un DSO138 che ha sempre funzionato senza problemi salvo quando l'ho alimentato a 12 V e fortunatamente ero riuscito a rimetterlo in funzione. Un mese fa si accendeva, visualizzava una forma d'onda casuale se niente era collegato al suo ingresso, e poi si bloccava su HOLD. Quando premevo il pulsante che serve per farlo passare a RUN e viceversa, ritornava su HOLD. Se poi tenevo premuto il suddetto pulsante, le scritte HOLD e RUN si alternavano velocemente ma al rilascio ritornava su HOLD come se la funzione HOLD fosse stata memorizzata. Avevo smontato il case, controllato le saldature, che il connettore 20 + 20 pin facesse bene contatto (era in kit a quei tempi e quindi temevo di aver fatto male qualche saldatura) ma niente da fare. Questa mattina stesso problema, ma dopo averlo acceso e spento parecchie volte tutto è tornato normale. Pazienza, nel frattempo ho acquistato un ADS2050H con banda passante di 5 MHz. Così impari, dicevano una volta. A parte la battutaautoironica, qualcuno riesce a spiegarmi che cosa è accaduto? Magari ho memorizzato senza accorgermene la funzione HOLD? Grazie, spero di aver esposto in maniera comprensibile il problema
Foto UtenteWALTER49
15 2

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo