Oggi vorrei fare un esperimento ma prima di distruggere il lettore CD chiedo a voi... poi magari lo distruggo!

Ho un lettore Pioneer PD-77 con pick-up laser guasto, il modello è PWY1004. Questo pick-up è montato su altri 4/5 modelli top della gamma pioneer degli anni '90 è ormai introvabile (ci sono dei cinesi che lo vendono nuovo/rigenerato, non ho capito, ma non riesco a contattarli!).
Leggendo in vari forum sono riuscito a scovare il modello dell'emettitore, un rld78mya1 di Rohm. Ovviamente anche questo componente è ormai fuori produzione!!
Ho provato a cercare dei compatibili ma non sono riuscito a trovare nulla, tranne un rld78nzm5 sempre di Rohm.
Apparentemente sono uguali TRANNE per la potenza del laser: l'originale è 5mW l'alternativo 10mW.
La mia domanda è: supponendo che sono molto bravo e fortunato e riesco a smontare il pick-up senza distruggerlo ed a rispettare angolazioni/distanze per non variare il fascio, posso montare un laser più potente? Teoricamente si dovrebbe "illuminare" per quanta energia riceve dal circuito di gestione, quindi 5mW, giusto?

Oppure rischio di fare a striscioline lo sfortunato compact-disc?
Se volete posto qualche foto o schema.
Attendo, al solito, i vostri preziosi contributi.
Grazie