Buongiorno,
Sto cercando un rele monitoraggio corrente modulare che rilevi l'assorbimento di una pompa sommersa monofase da 750W. Quando supera la soglia impostata commuta il contatto in uscita che io utilizzo per monitorare i tempi di on-off della pompa stessa tramite un Logo. A causa dei ridotti spazi a disposizione cercavo uno strumento autoalimento da 1 modulo possibilmente senza utilizzare il TA esterno, quindi 2 fili di ingresso e 2 di uscita verso il carico + fili del contatto. Esiste qualcosa in questo formato adatto al tipo di carico?
Rele monitoraggio corrente monofase inserzione diretta
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Si, anche qualcosa di più tenendo conto di cosfi e rendimento. E che supporti gli spunti di avviamento
-

electrocompa
121 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
La pompa è attivata tramite cosa? Presscontrol?
Non sarebbe più semplice collegare un relè ausiliario che si eccita in parallelo all'attivazione della pompa, e usare il suo contatto pulito da dare in pasto al Logo?
Non sarebbe più semplice collegare un relè ausiliario che si eccita in parallelo all'attivazione della pompa, e usare il suo contatto pulito da dare in pasto al Logo?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Nel quadro ho solo il magnetotermico di protezione linea, la pompa è del tipo sommerso, è sempre alimentata ed è attivata dal proprio galleggiante a bordo
-

electrocompa
121 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
In esecuzione da un modulo DIN non ricordo di averne mai trovati.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ho visto il modello DIB 01 C B23 10A, dovrebbe fare quello che cerco, anche se leggermente più largo.
-

electrocompa
121 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
Purtroppo il modello che avevo trovato non è in custodia modulare, è troppo sporgente per montaggio in centralino.
Pensavo: un trasformatore amperometrico, con secondario opportunamente collegato sarebbe in grado di eccitare/diseccitare la bobina di un rele?
Pensavo: un trasformatore amperometrico, con secondario opportunamente collegato sarebbe in grado di eccitare/diseccitare la bobina di un rele?
-

electrocompa
121 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
Il tuo problema mi incuriosisce; non so come risolverlo praticamente.
Porrei alcuni requisiti aggiuntivi:
Vuoi qualcosa a norma pronto e disponibile in commercio o congegnare un accrocchio?
Che caduta di tensione tolleri sul primario?
Che sensibilità/tensione dovrebbe avere il relè ( Resistenza bobina tensione/corrente eccitazione)
(bobina per AC o per DC + ponte diodi ?)
Tollerenza ai sovraccarichi ?
La tua domanda è sufficientemente vaga, per cui sicuramente si può rispondere in modo affermativo.un trasformatore amperometrico, con secondario opportunamente collegato sarebbe in grado di eccitare/diseccitare la bobina di un rele?
Porrei alcuni requisiti aggiuntivi:
Vuoi qualcosa a norma pronto e disponibile in commercio o congegnare un accrocchio?
Che caduta di tensione tolleri sul primario?
Che sensibilità/tensione dovrebbe avere il relè ( Resistenza bobina tensione/corrente eccitazione)
(bobina per AC o per DC + ponte diodi ?)
Tollerenza ai sovraccarichi ?

0
voti
Mi va bene anche un accrocchio autocostruito. Tollero una caduta al primario di 10V massimo indicativi. Quando la corrente al primario supera 1A circa il rele dovrebbe eccitarsi. Non ho preclusioni per utilizzare dc o ac.
-

electrocompa
121 1 3 8 - Sostenitore

14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica