Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ma questo lo conosco!

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[1] Ma questo lo conosco!

Messaggioda Foto UtenteRLC » 23 nov 2019, 20:09

Ciao a tutti
Creo questo thread per raccogliere le curiosità ed aneddoti sui grandi personaggi dell'elettrotecnica trovate dove non ce lo aspettiamo.
Siete assolutamente i benvenuti ad arricchire questo thread! :ok:

Dale Carnegie, in ''Come trattare gli altri e farseli amici'' ha scritto:Anni fa la General Electric Company si trovò nella necessità di rimuovere Charles Steinmetz dalla sua carica di capodipartimento. Genio di prima grandezza finché si era trattato di elettricità, Steinmetz si era dimostrato una nullità a capo del dipartimento di calcolo. Ma la società non voleva offenderlo: era una persona indispensabile e un uomo di grande sensibilità. Così decise di creare una nuova carica apposta per lui: consulting engineer della General Electric Company. La nuova carica rispecchiava in effetti un lavoro che Steinmetz stava già svolgendo. E a capo del dipartimento di calcolo misero un altro. Steinmetz era felice. I dirigenti della General Electric anche. Avevano risolto una situazione delicata senza offendere il loro genio più sensibile.
Avatar utente
Foto UtenteRLC
260 1 2 9
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 ago 2018, 17:45

Torna a Informazioni varie più o meno utili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti