Sto progettando un driver per il controllo di un modulo formato da 6 MOSFET. Per far funzionare il modulo di mosfet ho bisogno sul gate complessivo di una corrente di picco di 19,5 A.
Per il controllo sto utilizzando un driver ISO5452 che non arriva a questa corrente, perciò ho pensato di mettere tra driver e modulo un totem push pull che amplifica la corrente del driver. Essendo alta la frequenza di switching ho pensato di utilizzare un push pull a MOSFET. Per dimensionare il totem ho fatto cosi:
1)Ho scelto dei mosfet che sopportano una corrente maggiore di quella che serve per il gate del modulo.
2)Ho ipotizzato una
e considerando una corrente di drain per i mosfet del totem di circa 20 A dal grafico sul datasheet ho una
3)Con la
da un altro grafico del datasheet ho ottenuto la carica sul gate 
4)Con la carica ho trovato la corrente che deve arrivare su gate

5)Considerando la tensione in uscita del driver e questa corrente meno la resistenza di uscita del driver ho trovato la resistenza da mettere sul gate del mosfet canaleN del totem:

Lo stesso procedimento ho utilizzato anche per il mosfet canale P.

Il driver che ho utilizzato è 1EDI20N12AF ed i mosfet AOD4189 e AOD4186.
Questo progetto lo faccio per la tesi e ho parlato con l'assistente del professore che mi segue e mi ha detto che le sembra strano che i valori delle resistenze su gate siano cosi elevati. Gli ho chiesto che procedimento applicare per il calcolo e mi ha detto che lui ha progettato solo totem a BJT perciò non conosce un procedimento nel caso di mosfet.
Conoscete un procedimento per dimensionare questo totem?
GRAZIE!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)