Ciao
Saraa, a quanto pare oggi ci incrociamo di nuovo
Inizio segnalandoti che ho corretto le formule LaTeX nel tuo primo post (i simboli

e

sono inclusi nel linguaggio

) e dato un titolo significativo al topic: si tratta di dettagli importanti per poter essere meglio assistita, oltre che di punti previsti dal regolamento... il quale in realtà prevederebbe anche di disegnare i circuiti in FidocadJ, ma per stavolta sorvoliamo
Andiamo al circuito:
Saraa ha scritto:per

la mia

quindi il MOS è interdetto, non ho nessuna corrente che scorre in

, e comunque il condensatore non essendo carico sarebbe un circuito aperto quindi la mia

Ponendo che non ci sia carica residua nel condensatore a causa di precedenti attività del circuito, è giusto.
Saraa ha scritto:per

quindi ho il valore sia del morsetto invertente che di quello non invertente e posso calcolarmi la corrente che scorre in

che è uguale alla corrente del Mosfet ?
La "corrente del MOSFET" è la corrente di drain, immagino... se si, anche a questa tua domanda la risposta è positiva.
Saraa ha scritto:Non capisco perché il professore calcola la

con il metodo asintotico
![V_{out}(t)= V_{out}(\infty)- [V_{out}(\infty)-V_{out}(1^+)] e^{-\frac{t + 1}{\tau}} V_{out}(t)= V_{out}(\infty)- [V_{out}(\infty)-V_{out}(1^+)] e^{-\frac{t + 1}{\tau}}](/forum/latexrender/pictures/531f8650990d95ac77851a1785fc8f99.png)
e il condensatore come si comporta ? non si sta caricando con

?
Possiamo vedere la tua uscita come quella di un circuito RC in carica "per colpa" di un generatore di tensione (con opportuna resistenza in serie: praticamente stiamo modellando tutta la roba prima del condensatore con un equivalente Thèvenin) il cui valore puoi calcolarti come:

Notato questo, puoi calcolarti nell'ordine:
- La tensione

, che peraltro può dirti qualcosa sulla zona di funzionamento del transistor.
- La resistenza equivalente vista guardando verso il transistor.
- La costante di tempo (che ovviamente non sarà

, visto che non si misura in Ohm

).
- L'andamento della carica del condensatore.
- La tensione sul resistore, che effettivamente è la

che ti interessa.