Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Resistenza per guanti elettrici

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Resistenza per guanti elettrici

Messaggioda Foto Utentealphabit » 18 gen 2020, 11:05

Ciao a tutti, in inverno utilizzo guanti da moto riscaldati acquistati provvisti di una resistenza all interno che collegata alla presa della accendisigari 12 v dello scooter funziona ma non tiene le mani abbastanza calde quanto io vorrei. Vorrei inserire un ulteriore resistenza, in sostanza un filo resistivo che viene cucito all interno del guanto che segue il percorso delle dita riscaldandole. La resistenza di serie attuale assorbe 2A a 12 v per un guanto. Qualcuno mi sa indicare qualche prodotto (resistenza a filo) idoneo? Grazie in anticipo, ciao a tutti
Foto Utentealphabit
425 2 3 5
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Resistenza per guanti elettrici

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 18 gen 2020, 11:35

alphabit ha scritto:. La resistenza di serie attuale assorbe 2A a 12 v per un guanto. Qualcuno mi sa indicare qualche prodotto (resistenza a filo) idoneo? Grazie in anticipo, ciao a tutti

Qualche settimana fa ho tagliato una coperta riscaldante visto che si era bruciata per tagliarmi un po del filo riscaldante per fare qualche esperimento e debbo dire che il pezzo che ho tagliato dalla matassa che ho ricavato, a 12v riscaldava benissimo, di più non so dirti
Foto Utenteelektronik
4.152 4 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Resistenza per guanti elettrici

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 18 gen 2020, 13:20

Se non ricordo male Foto Utenterichiurci aveva affrontato l'argomento.
Forse evocandolo potrebbe dispensare qualche "perla" delle sue!
Foto Utenteabusivo
9.758 4 4 8
Master
Master

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo