Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di una delucidazione circa i modulatori HDMI > RF senza dissanguarmi chiamando un installatore...
Domani dovrei ricevere il decoder Sky Q (fibra) e ho bisogno di collegare altre due TV al decoder.
Ho visto che praticamente tutti hanno un'entrata antenna e una uscita... ma l'entrata a cosa serve se io devo solo diffondere il segnale HDMI?
Ergo, è sufficente che sdoppi il cavo TV che arriva in tutte le stanze e colleghi una uscita al TV che ha il DDT incorporato e l'altra uscita (quella dal muro intendo, che proviene dalla centralina con alimentatore in soffitta) al modulatore?
Grazie
Modulatore RF per Sky Q
Moderatore:
jordan20
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
attenzione prima di buttarti in spese varie perché rischi di veder fallire il tutto: il segnale di uscita è codificato, quindi non è garantito che il convertitore riesca a mantenere chiaro il segnale da diffondereDomani dovrei ricevere il decoder Sky Q (fibra) e ho bisogno di collegare altre due TV al decoder.
detto questo, sarebbe forse più opportuno nel tuo caso optare per l'installazione di una parabola (il costo è contenuto), anche in posizione non dominante, anche per terra al limite o a parete, basta avere la visuale aperta verso l'alto a sud: questo perché con la parabola oltre al decoder principale puoi mettere altri 2 decoder secondari risolvendo il tuo problema
il decoder non ha una entrata e una uscita ha solo l'entrataHo visto che praticamente tutti hanno un'entrata antenna e una uscita... ma l'entrata a cosa serve se io devo solo diffondere il segnale HDMI?
il convertitore invece la usa per miscelare il tutto, ricezione terrestre e hdmi e ci sarà un canale da impostare libero da mux terrestri su cui piazzare l'hdmi
andrebbe messo in testa alla distribuzione dell'impianto, meglio sarebbe prima dell'amplificatore, se possibile (bisognerebbe vedere l'impianto), e dopo se il modulatore lo consente, sintonizzando i tv ti troveresti direttamente il mux col segnale hdmi a fine lista ma c'e' sempre il problema: come lo porteresti il segnale hdmi dal decoder fin su sotto il palo ?Ergo, è sufficente che sdoppi il cavo TV che arriva in tutte le stanze e colleghi una uscita al TV che ha il DDT incorporato e l'altra uscita (quella dal muro intendo, che proviene dalla centralina con alimentatore in soffitta) al modulatore?
Il problema comunque è ininfluente (vedi sopra)
0
voti
attenzione prima di buttarti in spese varie perché rischi di veder fallire il tutto:
detto questo, sarebbe forse più opportuno nel tuo caso optare per l'installazione di una parabola (il costo è contenuto), anche in posizione non dominante, anche per terra al limite o a parete, basta avere la visuale aperta verso l'alto a sud: questo perché con la parabola oltre al decoder principale puoi mettere altri 2 decoder secondari risolvendo il tuo problema
Ce l'avevo la parabola, anzi, c'è ancora sul tetto, ma spendevo 50 euro/mese e non prevedono sconti di sorta.
Ho invece optato per Sky fibra a 24,90 (famiglia e TV) per 3 anni... film ho Netflix, Amazon Prime... calcio non mi interessa...
il segnale di uscita è codificato, quindi non è garantito che il convertitore riesca a mantenere chiaro il segnale da diffondere
finché avevo Sky HD avevo un modulatore collegato all'uscita SCART del decoder, ma il Q non ha scart... però il segnale era passato in chiaro, vedevo Sky senza problemi ovunque...
il decoder non ha una entrata e una uscita ha solo l'entrata
il convertitore invece la usa per miscelare il tutto, ricezione terrestre e hdmi e ci sarà un canale da impostare libero da mux terrestri su cui piazzare l'hdmi
Intendevo i modulatori... hanno RF in e RF out... ma se ho il
Dovrebbe bastare l'out da collegare al resto dell'impianto... credo... anche perché dalla presa a muro esce ovviamente un solo cavo coassiale, che fa parte del resto dell'impianto in tutta casa, quindi se collego quello al RF in, l'RF out dove lo collego?
In teoria se ho ben capito, al RF in dovrei collegarci il cavo proveniente dall'antenna, ma non è realizzabile...
andrebbe messo in testa alla distribuzione dell'impianto, meglio sarebbe prima dell'amplificatore, se possibile (bisognerebbe vedere l'impianto), e dopo se il modulatore lo consente, sintonizzando i tv ti troveresti direttamente il mux col segnale hdmi a fine lista ma c'e' sempre il problema: come lo porteresti il segnale hdmi dal decoder fin su sotto il palo ?
Appunto quello che dicevo prima...
Alternativamente, mi consigliate un extender HDMI piuttosto, magari con repeater IR incorporati, tipo questi:
https://www.amazon.it/Extender-Splitter-Repeater-Trasmettitore-Ricevitori/dp/B071JDF866/ref=sr_1_19?adgrpid=52238249026&gclid=CjwKCAiA44LzBRB-EiwA-jJipKXIM_FNI_K_GmM0_UeTOhPy05ZWWPgWrz0kBHe4_-IXHqMzTwiMdBoCm_AQAvD_BwE&hvadid=255174690690&hvdev=c&hvlocphy=20613&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=1558301531246166635&hvtargid=aud-834618288129%3Akwd-295534661900&hydadcr=28873_1665769&keywords=extender+hdmi&qid=1583432121&sr=8-19
che però mi obbligano a collegare via cavo di rete il sender e i due receiver...
Grazie
Ultima modifica di
Max2433BO il 10 mar 2020, 9:54, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Il DDT è un'altra cosa... ;)
Motivazione: Il DDT è un'altra cosa... ;)
0
voti
stesso problema: la transcodifica
lo fanno apposta, proprio per impedire impianti di ridistribuzione casalinghi fai da te
il vecchio mysky per tecnologia lo consentiva, adesso con gli skyq non più, perché vogliono che tu prenda e usi i loro decoder
lo fanno apposta, proprio per impedire impianti di ridistribuzione casalinghi fai da te
il vecchio mysky per tecnologia lo consentiva, adesso con gli skyq non più, perché vogliono che tu prenda e usi i loro decoder
0
voti
Ok, ma in tal caso, sai se con gli HDMI extenders ci sono problemi?
1
voti
io ho 2 split bidirezionali... con altri decoder e dispositivi funzionano, ma passando alla connessione skyq non funzionano nessuno dei 2... devo collegare skyq diretto senza intermediari a un'altra porta del tv
altre notizie in tal senso non le ho lette, anche perché su internet si possono trovare informazioni fuorvianti relative a provider sky esteri (germania uk ecc) dove la situazione tecnica puo' essere differente
insomma: è un rischio, forse il minor rischio è usare skygo su altro dispositivo (PC windows) con il compromesso pero' di perdere l'alta definizione
altre notizie in tal senso non le ho lette, anche perché su internet si possono trovare informazioni fuorvianti relative a provider sky esteri (germania uk ecc) dove la situazione tecnica puo' essere differente
insomma: è un rischio, forse il minor rischio è usare skygo su altro dispositivo (PC windows) con il compromesso pero' di perdere l'alta definizione
7 messaggi
• Pagina 1 di 1