Ciao a tutti! Volevo chiedere a qualche intenditore di computer quale scheda grafica montare sul mio PC.
Ho una scheda madre lenovo un po' vecchiotta con questi dati: chipset Intel G41 DDR3
Processore Intel Core 2 Duo E8500
4 GB di RAM PC3-10600 1333 MHz DDR3
Intel Graphics Media Accelerator X4500 integrato.
Ho installato come sistema operativo windows 7 thin.
Ho già provato a montare una scheda grafica NVIDIA Quadro 4000 256-core CUDA 2GB ma sembra che non la veda... quindi pensavo che la mia scheda madre sia troppo poco potente per questa scheda grafica... qualcuno sa che scheda grafica dovrei montare?
P.s. volevo migliorare il PC a livello di grafica perché a volte installo dei giochini anche vecchiotti ma si vede proprio che la grafica non ce la fa.
Grazie ciao
Scheda grafica
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
L'alimentatore non credo... l'uscita vga della scheda alla quale attacco il monitor funziona. Il desktop si vede il PC si accende... va tutto come prima che montarsi la scheda.. Ma nell'elenco degli hardware sul pannello di controllo non la vede... io credo che la usi solo come uscita vga...
0
voti
I driver li ho scaricati ma come ho detto non viene vista e mi sembra che la mia scheda madre sia troppo vecchia per la NVIDIA quadro 4000. La mia domanda era: qualcuno conosce la tipologia di scheda grafica che farebbe al caso mio?
0
voti
Si ha l'alimentazione separata ma l'uscita video va... solo non viene visto l'hardware. Infatti pensavo al fatto che il mio PC non supporti questa scheda e che la bypassa facendo uscire il segnale video ma senza usare le caratteristiche della scheda... le mie sono supposizioni... dici che se fosse l'alimentatore che non ce la fa l'uscita video andrebbe lo stesso?
0
voti
[10] Re: Scheda grafica
Ho fatto anche un'altra prova: faccio partire ubuntu in live da cd e con la scheda NVIDIA montata non ne vuole sapere di andare... schermata nera.. se invece la stacco e vado senza, ubuntu live parte che é una meraviglia....
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3