Buonasera , vorrei sapere se è possibile mettere un led o altro dispositivo luminoso collegandolo sulla uscita audio di un cellulare e che venga attivato quando viene emesso un suono .
Grazie
Led su uscita cuffie smartphone
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
In quel video, il led viene messo direttamente sull'uscita audio, collegato a ponte tra left e right con polarità a caso e in qualche modo funziona: emette un segnale che viene riconosciuto dal televisore. Secondo me il problema è che le uscite audio non erogano una tensione abbastanza alta neanche a ponte, ci vuole un transistor e un'alimentazione esterna da almeno 3 volt
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
SediciAmpere ha scritto:In quel video, il led viene messo direttamente sull'uscita audio, collegato a ponte tra left e right con polarità a caso e in qualche modo funziona: emette un segnale che viene riconosciuto dal televisore. Secondo me il problema è che le uscite audio non erogano una tensione abbastanza alta neanche a ponte, ci vuole un transistor e un'alimentazione esterna da almeno 3 volt
In pratica tu stai parlando di tensione, corrente e transistor su di un video dove dicono nei commenti “ricicla le tue vecchie cuffie per creare un telecomando con lo smartphone”
Nel video il tizio, per costruire un telecomando con il suo smartphone, utilizza il jack di un paio di cuffie rotte e cannibalizza il telecomando per recuperare il LED infrarosso.
Per costruire un telecomando smartphone ti serve un telecomando.
Va beh...
Mi piaci perché sei sempre stato un inguariBbile ottimista.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Li vendono, non è solo il video (che era solo un esempio)
https://bit.ly/2zaFPdX
Si fa da diverso tempo.
https://bit.ly/2zaFPdX
Si fa da diverso tempo.
0
voti
Che li vendano mi appare assolutamente logico, anche se non completamente onesto.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Buongiorno a tutti e grazie per le indicazioni.
Esattamente quello che vorrei fare è questo.
Ho un vecchio cellulare su cui ho installato un'applicazione per la segnalazione degli autovelox, funziona molto bene , l'unico problema e che al bt della macchina non la collego perché ho accesso a 1 solo dispositivo e lo uso per il cellulare con cui faccio le chiamate. Il problema è che se ho la radio accesa gli avvisi di autovelox si sentono poco, allora pensavo di mettere un led che si accendesse usando l'uscita delle cuffie. Mi sembra di capire che si può fare , posso avere lo schema e eventuali componenti da acquistare.. o se avete una idea migliore .
Grazie a tutti
Esattamente quello che vorrei fare è questo.
Ho un vecchio cellulare su cui ho installato un'applicazione per la segnalazione degli autovelox, funziona molto bene , l'unico problema e che al bt della macchina non la collego perché ho accesso a 1 solo dispositivo e lo uso per il cellulare con cui faccio le chiamate. Il problema è che se ho la radio accesa gli avvisi di autovelox si sentono poco, allora pensavo di mettere un led che si accendesse usando l'uscita delle cuffie. Mi sembra di capire che si può fare , posso avere lo schema e eventuali componenti da acquistare.. o se avete una idea migliore .
Grazie a tutti
-

ALBERTUSSON
0 2 - Messaggi: 7
0
voti
edgar ha scritto:Cosa prevedi di usare per alimentare il led ?
Non ho le competenze, non so come fare
-

ALBERTUSSON
0 2 - Messaggi: 7
0
voti
Se ti fidi di quel video, ti basta cambiare il led, mettine uno rosso. (al limite una resistenza, controlla la differenza con il led infrarossi)
Comunque in giro sul web puoi trovarne altri circuiti e controllare se è giusto.
Comunque in giro sul web puoi trovarne altri circuiti e controllare se è giusto.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2