Domotizzare le prese
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao, mi sono imbattuto su i relè shelly e vorrei testare alcuni di essi per il controllo a distanza delle prese, ma ho visto che secondo me i loro 16A sono fittizi dato il fatto che sono di bassa fattura e far passare una corrente importante, volevo utilizzare lo shelly per alimentare una bobina di alcuni relè della finder che si inserissero facilmente nelle 503. A tal proposito ho visto il modello Finder 41.61, 1 scambio, bobina 220 V da 16A. Cosa ne pensate?
0
voti
a quale Shelly ti riferisci?versione?
sopratutto specifica il tipo di carico che intendi pilotare e per quanto tempo.
Infine il finder 41.61 devi montarlo su zoccolo, Finder 95.55.3, ricavati l'ingombro e capisci se rimane spazio per contenere entrambi.
sopratutto specifica il tipo di carico che intendi pilotare e per quanto tempo.
Infine il finder 41.61 devi montarlo su zoccolo, Finder 95.55.3, ricavati l'ingombro e capisci se rimane spazio per contenere entrambi.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Shelly1, il carico da pilotare e resistivo, (piastra per capelli), per un tempo di 15 minuti.Deve essere indipendente, la presa, dallo shelly, nel senso che se manca la linea wifi la presa deve essere indipendente e funzionante
0
voti
Per quanto Riguarda le caratteristiche tecniche del relè a bordo Shelly 1 la corrente massima gestita sul contatto è di 16A.
Il contatto del singolo scambio è doppio, per garantire carichi di almeno 3 kW, quindi non vedo la necessità di aggiungere un altro relè.
Se vuoi cimentarti, nel provare la sua durata meccanica,non ti resta che testarlo direttamente.
In questo caso devi predisporre un relè supplementare,collegato opportunamente secondo uno schema ben preciso.
Il contatto del singolo scambio è doppio, per garantire carichi di almeno 3 kW, quindi non vedo la necessità di aggiungere un altro relè.
Se vuoi cimentarti, nel provare la sua durata meccanica,non ti resta che testarlo direttamente.
patitucci ha scritto:Deve essere indipendente, la presa, dallo shelly, nel senso che se manca la linea wifi la presa deve essere indipendente e funzionante
In questo caso devi predisporre un relè supplementare,collegato opportunamente secondo uno schema ben preciso.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
Ma confrontando con un Finder, (nome e garanzia) i contatti dello shelly mi sembrano di piccolo spessore il che mi fa presagire un deterioramento del relè. In poche parole mi sembra che non riesca a sopportare tutti i 16A. Tu su che base hai riscontrato positività?
0
voti
patitucci ha scritto:Tu su che base hai riscontrato positività?
Sono gli stessi relè' che trovo nelle schede elettroniche di comando per automazione civile,con marchiatura C E.
Comunque se vuoi stare più' tranquillo,metti un secondo relè.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

6 messaggi
• Pagina 1 di 1