alimentatore per ampli car parte 2.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
un caro abbraccio a tutto il forum. scrivo questo topic a completamento del precedente viewtopic.php?f=1&t=75409, in modo tale che la mia esperienza possa essere di supporto per chi, come me, ha la necessità di far funzionare in casa degli apparecchi relativi al car hi fi.
0
voti
avevo bisogno di alimentare un amplificatore che pilotasse un subwoofer, e dopo aver speso inutilmente soldi per l'acquisto di alimentatori switching…. di pessima qualità, mi sono deciso di tentareuna nuova soluzione. ho acquistato un trasformatore toroidale da 300 va, ponte raddrizzatore da 35 a e una buona ventola, per la….. modica somma di 75 euro. risultato fantastico! non avevo mai sentito suonare quel subwoofer così bene. spero che questo mia piccola esperienza potrà essere di giovamento anche a qualcun altro, daniele.
0
voti
Ciao Danyto che piacere leggerti!
A dirti il vero sono molto legato ai vecchi alimentatori lineari.
Purtroppo non c'è molta coltura sugli alimentatori Switching ed è facile prendere delle sole.
Ultimamente avevo la necessità di testare un circuito che assorbiva una notevole potenza a 12 V.
Non volendo spendere per un alimentatore a perdere ho comprato un alimentatore da server da 100 A usato presso un noto rivenditore di surplus.
L'ho pagato scarsi 20 euri ma devo dire che ne sono rimasto sorpreso!
Funziona molto bene e lo uso tutti i giorni.
Purtroppo non si può fare di tutte le erbe un fascio (anche se il tossico ne sarebbe felice)!
A dirti il vero sono molto legato ai vecchi alimentatori lineari.
Purtroppo non c'è molta coltura sugli alimentatori Switching ed è facile prendere delle sole.
Ultimamente avevo la necessità di testare un circuito che assorbiva una notevole potenza a 12 V.
Non volendo spendere per un alimentatore a perdere ho comprato un alimentatore da server da 100 A usato presso un noto rivenditore di surplus.
L'ho pagato scarsi 20 euri ma devo dire che ne sono rimasto sorpreso!
Funziona molto bene e lo uso tutti i giorni.
Purtroppo non si può fare di tutte le erbe un fascio (anche se il tossico ne sarebbe felice)!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
4 messaggi
• Pagina 1 di 1