da
FaberDJ » 26 apr 2020, 22:31
Salve a tutti, mi presento

. Mi chiamo Fabio, ho 49 anni e sono diplomato in elettrotecnica ed elettromeccanica. In età adolescenziale ho scoperto di avere la passione per l'elettronica (mio padre mi portava a casa televisori vecchi perlopiù trovati vicino a bidoni dell'immondizia così che io potessi smontarli e recuperarne le parti e i componenti!) e il mondo elettrico in generale. La passione mi portò alle scuole superiori dove scelsi l'indirizzo elettrotecnico ed elettromeccanico; purtroppo la voglia di studiare all'epoca non era tanta e così mi fermai alla qualifica professionale e non divenni mai perito!

Nella mia cultura mancò l'Elettronica, e solo negli anni seguenti (e tuttora) ho intrapreso il percorso come autodidatta tramite libri ed esperienze sul campo. Subito dopo gli studi, all'età di 18 anni entrai nel mondo del lavoro come dipendente di una azienda di impianti elettrici per alcuni anni dopo di che arrivai a far parte di una importante azienda Italiana sempre nel settore elettrico dove attualmente sono tecnico. La mia esperienza spazia dalla bassa tensione alla media tensione per arrivare ad impianti in alta tensione. Oltre al mondo elettrico sono appassionato di computer (ho assemblato molti dei miei PC), riparazioni in genere, armi (istruttore ed agonista di tiro difensivo) e ho la passione per la musica in generale. Ho avuto esperienze come DJ e nel corso degli anni non ho mai abbandonato questa attività. Spero di esservi utile, nel mio piccolo, e contribuire alla community! Ultimamente mi sono appassionato di valvole termoioniche e con grande fatica sto "ristrutturando" un amplificatore marca "Geloso" del 1957!!!. Grazie e a risentirci!