Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

iscrizione albo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago, Foto UtenteMike

0
voti

[1] iscrizione albo

Messaggioda Foto UtenteIngMar » 1 mag 2020, 9:54

Buongiorno,
facendo solamente l'iscrizione all'albo, senza inarcassa(poiché lavoro in azienda per esempio), quali sono i vantaggi e svantaggi?
secondo: quali sono le limitazioni tecniche?
Grazie
Foto UtenteIngMar
10 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: iscrizione albo

Messaggioda Foto UtenteAria » 1 mag 2020, 12:10

Vantaggi hai accesso agli sconti dell'albo con le aziende/negozi convenzionati, non servono a granchè onestamente.
Svantaggi paghi la quota ma non puoi praticare la professione perché per farlo devi avere un tot di punti.
Punti che per avere devi frequentare dei corsi di aggiornamento.
Personalmente sono anni che pago una quota di iscrizione per niente.
Foto UtenteAria
192 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: iscrizione albo

Messaggioda Foto UtenteFilippo995 » 1 mag 2020, 20:52

scusate se mi intrometto, anche io mi sto per iscrivere all'ordine degli ingegneri e lavoro in azienda.. dovrò occuparmi di firmare progetti elettrici, ma una volta ottenuto il "timbro" devo fare i corsi di aggiornamento e solo successivamente firmare i progetti?
Foto UtenteFilippo995
0 2

0
voti

[4] Re: iscrizione albo

Messaggioda Foto Utentepegasus » 4 mag 2020, 13:24

Il timbro ti viene consegnato una volta che ti sei iscritto, parti con un minima di crediti che ti vengono dati come "base load".
Per esercitare la professione la formazione è obbligatoria. Attenzione che "esauriti" i crediti potresti essere soggetto a sanzione disciplinare (non ne sono sicuro al 100%).