Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Autoradio Grundig WKC 3851RDS guasto

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Autoradio Grundig WKC 3851RDS guasto

Messaggioda Foto UtenteBrunoB » 15 mag 2020, 21:20

Buongiorno,
spero di essere nella sezione corretta, viceversa chiedo cortesemente dove posso postare il quesito.
Vorrei riutilizzare una vecchia autoradio Grundig WKC 3851RDS risultante guasta, non si attiva all'accensione. Dopo una breve controllo dei parametri elettrici sui componenti l'ingresso alimentazione, questi ultimi risultano non anomali e per un indagine più approfondita speravo di rintracciare sul web lo schema circuitale dell'apparato ma la ricerca non ha prodotto risultati.
Affido la speranza di un consiglio di questa community per poter ottenere le informazioni tecniche desiderate.
Grazie
Foto UtenteBrunoB
0 2

0
voti

[2] Re: Autoradio Grundig WKC 3851RDS guasto

Messaggioda Foto Utentesetteali » 15 mag 2020, 22:25

C'è troppo buio per la riparazione!
Per prima cosa devi controllare se c'è tensione prima e dopo l'interruttore e poi controllare se arriva tensione ai finali audio.
Alex

<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
6.690 4 5 7
Master
Master

0
voti

[3] Re: Autoradio Grundig WKC 3851RDS guasto

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 15 mag 2020, 23:54

Se la memoria non mi tradisce,oltre al cavo rosso ce ne un altro da accoppiare al positivo batteria,giallo o arancione.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,0k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Autoradio Grundig WKC 3851RDS guasto

Messaggioda Foto UtenteBrunoB » 16 mag 2020, 20:21

Un grazie sincero a Setteali e Stefanob70 per la risposta celere pervenutami.
In effetti ha ragione Setteali, mi sono orientato più alla ricerca della documentazione circuitale pensando di trovarla sul web, che all'approfondimento della diagnosi questo perché l'assemblaggio del PCB mi poneva problemi alla individuazione di quei componenti non visibili per i punti misura sul medesimo, seguirò ora il suo consiglio.
A Stefanob rispondo che l'apparato è stato alimentato prevedendo il collegamento in sequenza ai contatti come da targhetta posta su chassis apparato: "1 -GND"; " 2 -+12 volt IGNITION WIRE "; " 3 -Dash Light Dimmer Wire "; "5 -+12 volt BATTERY WIRE" ; saltando il controllo dell'antenna " 4 -Power Antenna Turn On".
Bruno
Foto UtenteBrunoB
0 2

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo