Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

docking station

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] docking station

Messaggioda Foto Utenteqazqaz » 3 giu 2020, 12:00

Passando molto tempo al PC ho la necessità di avere la scrivania libera, in rete ho visto alcune docking station (da cui ho preso spunto) che però non soddisfavano completamente le mie esigenze.
A prescindere dal design (che credo realizzerò in legno o stampante 3d) avrei bisogno di inserire

-carica wireless per il telefono
-plug carica telefono
-plug carica cuffie
-predisposizione carica smartwatch (non è fondamentale ma vorrei evitare di rimetterci mano)
- Uscita USB per qualsiasi evenienza
- un paio di led scenici
e se fosse possibile collegarci la striscia led che ho già installata e che alimento con USB e caricare il controller della ps4 (quindi in pratica un ulteriore uscita USB ed un altro plug per il telefono)

Vorrei evitare di passare un cavo per ogni dispositivo, quindi è sorta la necessità di creare un piccolo circuito, qualcuno sa come aiutarmi?
Foto Utenteqazqaz
0 3

0
voti

[2] Re: docking station

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 3 giu 2020, 12:15

Con il genere di assorbimenti di cui si parla, altro che "piccolo circuito".

In ogni caso, non sono sicuro di quanto sia possibile tentare un auto costruzione per quello che riguarda la carica di smartphone.

La carica per accoppiamento induttivo richiede circuiti risonanti accordati specifici.

Magari puoi pensare di acquistare separatamente tutti i carica batteria dei quali hai bisogno, in modo che funzionino separatamente, e poi di realizzare in legno semplicemente il "box" dove alloggiarli tutti quanti.
Foto Utenteharpefalcata
326 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: docking station

Messaggioda Foto Utenteqazqaz » 3 giu 2020, 12:42

Mi sono accorto di non averlo scritto, ovviamente pensavo di utilizzare componenti già pronti, quindi tagliare i cavi USB e collegarli ad un circuito, in modo che tutti i cavi sarebbero nascosti tranne l'alimentazione. Ma ora stavo pensando se mettessi uno switch USB e ci collegassi tutto riuscirebbe a supportare i vari dispositivi? perché in questo caso dovrei solo collegare semplicemente dei cavi USB

EDIT:

Vedendo su internet per dimensioni potrei usare 2 hub da 4 porte, così avrei dimensioni ridotte e saprei come nasconderli. Quindi ammettendo di utilizzare questa soluzione (che mi sembra veloce da realizzare) il dubbio mi rimane su come alimentarle in modo che riescano a supportare tutto.
Foto Utenteqazqaz
0 3

0
voti

[4] Re: docking station

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 3 giu 2020, 23:31

Forse questo Caricatore a 8 porte + carica wireless potrebbe fare al caso tuo.
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: docking station

Messaggioda Foto Utenteqazqaz » 4 giu 2020, 12:31

GuidoB ha scritto:Forse questo Caricatore a 8 porte + carica wireless potrebbe fare al caso tuo.

Diciamo che in termini di funzionalità è quello che cerco, devo solo capire come fare il box per adattarlo perché con questa struttura la mia idea iniziale non è realizzabile, ma qualcosa mi inventerò
Foto Utenteqazqaz
0 3

Torna a Telecomunicazioni